martedì 23 gennaio 2018

Dolci regali per San Valentino

Archiviate le feste natalizie, smontato l'albero e smaltiti panettone e pandoro, è tempo di pensare alla festa più dolce dell'anno ed io voglio farlo con un facilissimo tutorial per un'idea regalo.


Ho scoperto che l'origine di San Valentino è molto più vicina a noi di quanto mi aspettassi: le prime tracce di una "festa degli innamorati" si fanno risalire infatti agli antichi romani, ancora prima che la festa fosse intitolata al celebre santo. Anche per questo non è giusto considerarla semplicemente una festa consumistica. E poi, diciamoci la verità, a chi non fa piacere fare e ricevere regali?! 
Se siete in crisi e non avete la più pallida idea di cosa regalare al vostro innamorato per San Valentino, fate come me: su Troppotogo ho trovato il regalo perfetto per il musicista di casa!


Ma come sapete amo sempre aggiungere un tocco handmade, un piccolo gesto che fa capire quanto sia importante la persona che lo riceve.
Così nasce l'idea per un dolce pensiero che potrete preparare con le vostre mani. Non preoccupatevi, non sono diventata una foodblogger, ho solo una gran passione per i regali fatti in casa, oltre che per il cioccolato!


Per preparare queste golosità vi basterà far sciogliere a bagnomaria del cioccolato, versarlo sul cucchiaino e lasciarlo in piano per un minuto circa per far appiattire il cioccolato. Prima che si raffreddi completamente, aggiungete decorazioni di zucchero o fatte con cioccolato a contrasto.


Fondente, al latte o bianco, tutti i tipo di cioccolato sono adatti allo scopo. Per rendere i vostri cucchiaini ancora più belli e personalizzati, potrete sbizzarirvi con decorazioni di varie forme e colori, come zuccherini, semi di anice glassati, codette al cioccolato, scaglie di cocco o granella di nocciole.


Confezionate il vostro cucchiaino goloso con un sacchetto trasparente o servitelo alla fine di una cena romantica insieme al caffè: chi lo riceverà potrà usarlo per mescolare una tazza di latte o caffè  e aggiungere un po' di dolcezza alla propria bevanda calda.


Questo post anticipa una raccolta di tutorial a tema San Valentino che sto preparando con altre 6 blogger. 7 idee romantiche per aiutarvi a ricreare l'atmosfera giusta e dei piatti golosi per festeggiare con il vostro amato. L'appuntamento è per lunedì 5 febbraio, giorno in cui lanceremo anche un contest per Troppotogo. Restate sintoinizzati, ci sarà anche un regalo creato da Caseperlatesta per tutti i nostri lettori. 


8 commenti:

  1. Che idea fantastica Debora, mi piacciono tantissimo i cucchiaini golosi! Ma quanto è fortunato tuo marito?!?! Fra i meravigliosi regali che hai pensato per lui e queste dolci coccole...Fortunello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vedrai quale regalo ho preso per lui su Troppotogo lo invidierai ancora di più! Ma non posso anticipare nulla, non vorrei giocarmi l'effetto sorpresa!!

      Elimina
  2. Ho deciso, quest'anno torneremo a festeggiare San Valentino

    E domani comincerò a esercitarmi per fare i doLcetti di cioccolato...di cucchiaini ce ne son tanti in casa. Brava Debora, anzi bravissima! Alvin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa di vedere i tuoi dolcetti... non dimenticarti di fotografarli!

      Elimina
  3. Questi cucchiaini sono davvero bellissimi! Farebbero innamorare chiunque! E secondo me sono anche semplici da realizzare! Ma COMPLIMENTI davvero! Enrica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero faclili e divertenti da fare: provare per credere! Grazie mille, Debora

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Ilenia, l'hai detto: sono una romanticona!!

      Elimina