lunedì 11 settembre 2017

Un tenero Panda per il Matrimonio in Bianco e Nero

Proprio mentre Laura e Davide stanno festeggiando il loro primo anniversario voglio raccontarvi il loro matrimonio in bianco e nero e regalarvi un semplice tutorial per aggiungere un tocco personale al momento del lancio del riso. 


Gli sposi desideravano un coordinato giovane e originale, ma come rendere il tema del matrimonio cucito su misura per loro? Con un bel Panda! Ai futuri signori Pandini l'idea è piaciuta molto e da lì ho sviluppato tutto il resto, abbinando tanti pattern in bianco e nero al disegno di un romantico Panda con il naso a cuore.


Per le partecipazioni ho deciso di abbinare al carattere handwrite che amo molto, diverse fantasie in bianco e nero, in modo che ogni invito fosse diverso dall'altro. Solo qualche busta, rigorosamente fatta a mano, per gli amici più lontani; gli altri inviti sono stati chiusi con bakers twine's nero e tag con il disegno del panda, e completati con i nomi scritti con l'etichettatrice vintage di papà.


Consegnate in una scatola quadrata perfettamente a tema, le partecipazioni possono essere distribuite. Da quanto mi ha detto la sposa le partecipazioni sono talmente piaciute che dopo averle aperte e lette tutti gli invitati le hanno chiesto di rifare il fiocco per "ricomporle".


Distribuiti gli inviti è il momento di mettersi al lavoro per il grande giorno. Con Laura abbiamo scelto i fiori per il matrimonio, puntando sul total white del velo da sposa. Ad ogni tavolo ho abbinato una texture, ripresa poi con vasetti portacandele, tanti fiocchi diversi tra loro e i menù con grafica coordinata.



Per le bomboniere gli sposi hanno scelto un vasetto di vetro pieno di confetti, sul quale ho abbinato una calamita: sarà bello per Laura e Davide trovare sui frigoriferi di amici e parenti il ricordo del loro matrimonio.


Il #Panday, come l'hanno battezzato gli amici, arriva in fretta. Laura è raggiante e, mentre in famiglia la aiutano a prepararsi, un piccolo rinfresco intrattiene gli amici in soggiorno. Piatti, bicchieri e cannucce in bianco e nero e un piccolo sweet table con confetti, liquirizie e marshmallow, offrono un assaggio del tema della giornata e quello che li aspetterà alla confettata.

Tutti gli invitati hanno notato e apprezzato le decorazioni e il coordinato fatto per Laura e Davide, ma c'è una cosa che ha riscosso un successo particolare: i coni portariso. 
Per questo ho deciso di regalarvi un semplice tutorial con e spiegazioni su come realizzare e personalizzare queste bustine origami. Riempitele di riso e diffondete l'amore!

8 commenti:

  1. Meraviglioso! Mi piace ogni dettaglio che hai scelto e realizzato...sei mitica!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesca, commenti come il tuo mi danno una grande carica!

    RispondiElimina
  3. Davvero splendido! originale ed elegantissimo, gli sposi ne saranno stati entusiasti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di queste occasioni è che ancora oggi mi ripetono quanto siano stati felici quel giorno... davvero una grande soddisfazione!

      Elimina
  4. È tutto meraviglioso!! Mi piace tantissimo il tuo abbinamento bianco e nero, e lo dice una che adora i colori!! Grande Debora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto i colori praticamente assenti ho puntato sull'allegria dei pattern e la dolcezza del panda!!

      Elimina
  5. Arrivo sempre ultima... ma arrivo!!! Adoro questo set e il panda è dolcissimo!!! Sono sicura che gli sposi saranno impazziti di gioia
    Buon fine settimana!!! Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, mi è piaciuto preparare tutto il set almeno quanto è piaciuto agli sposi il risultato finale. Adoro questo lavoro <3

      Elimina