E' con un certo orgoglio che vi presento il tutorial di oggi, nato per l'iniziativa "Fioriscono le Idee" delle Top Blogger Kreattive. La nostra squadra ha scelto il mondo delle favole come filo conduttore ed ognuna ha abbinato la propria fiaba a una cerimonia, come a voler percorrere tutti gli eventi importanti della vita di un uomo.
Su Kreattivablog puoi scoprire le favole che ci hanno ispirato e leggere la nostra storia, fatta di idee originali e un lavoro di squadra per realizzarle.
Scaricate dal sito di Rosa il template con la base se volete personalizzare la scatolina ispirandovi alla vostra favola preferita.
Potete impreziosirla con nastri o washi tape, disegnare direttamente su foglio o aprire il file sul computer per aggiungerci una grafica a tema come ho fatto io.
Nel mio ultimo post vi ho mostrato come ambientare un Matrimonio nel Paese delle Meraviglie realizzando un libro portafedi con la tecnica del pop up.
Ma non è un matrimonio senza confetti! Chissà se mangiarli vi farà diventare grandi o piccini! Ecco la mia scatolina a libro coordinata al tema di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Stampate, tagliate lungo le linee continue e piegate lungo le linee tratteggiate, infine assemblate come nella foto e chiudete la scatolina con la fascetta "Eat Me".
Per completare l'allestimento bolle di sapone da distribuire come alternativa al riso, che sempre piú spesso viene vietato fuori dalla chiesa.
Con questo post si conclude l'avventura di un progetto a piú mani, ma sono certa che la complicità che si è creata tra noi darà presto nuovi frutti perché con una tale sintonia... sbocciano le idee, e le scatoline personalizzate dalle mie amiche lo dimostrano, correte a vederle!
Un post romantico per una giornata indimenticabile! La tua bomboniera si abbina perfettamente al libro porta fedi ❤️❤️
RispondiEliminaUn libro nel libro <3
EliminaTutto splendido e curato nei dettagli, il portaconfetti è perfettamente a tema e la bottiglietta con le bolle di sapone è la chicca per un matrimonio insolito e originale... btavissima!
RispondiEliminaGrazie Francesca! Coordinare tutto è la mia malattia!!
EliminaUn porgetto perfetto e bellissimo! La bomboniera si sposa benissimo con il tema. Ci farei davvero un pensierino non fosse che sono già sposata! ;)
RispondiEliminaPuoi sempre buttarti sull'anniversario di Rosa ;)
EliminaE' proprio il caso di dire: che progetto fantastico!!! Davvero magico il tuo allestimento per un matrimonio da favola, in tutti i sensi! Complimenti.
RispondiEliminaGrazie mille! La favola di Alice mi ha particolarmente ispirato! Un abbraccio,
EliminaDebora