domenica 14 maggio 2017

Per la Festa della Mamma sbocciano i Pom Pom

Dopo tanti, troppi mesi torno a scrivere sul blog. Di cose da mostrarvi ne avrei, ma mi manca il tempo. Il tempo per fare foto belle e pensare a cosa scriverci, perchè il dono della sintesi non mi appartiene e per ogni post ci perdo un sacco di tempo e mi perdo in infinite digressioni.
Non potevo però farmi scappare l'occasione di celebrare la Festa della Mamma con un bel DIY dal sapore primaverile.





Questo non è un tutorial per la Festa della Mamma, ma il mio regalo per ringraziare tutte le mamme che mi seguono e hanno festeggiato con i miei set party.
Il procedimento è simile a quello per fare i pom pom, ma viste le piccole dimensioni occorre essere un po' più precise e delicate.


Piega a metà i 4 fogli di carta velina colorati 12x7 cm per individuare il centro (1). Piegali a fisarmonica per il lato lungo a 1 cm di distanza aiutandoti  con un righello (2). Piega a metà un foglio di velina nero 12x4 cm e taglia delle frange sul lato aperto (3).



Sovrapponi il foglio nero al centro di quelli colorati (4) e piega ancora a fisarmonica (5). Fissa con dello spago sottile o filo da ricamo al centro (6).



Arrotonda le etremità  con una forbice (7), apri il ventaglio e inizia a sollevare i pistilli neri tirando delicatamente (8). Procedi sollevando i fogli colorati uno dopo l’altro (9).

E intanto alla mia di mamma regalo il prototipo che vedete in foto, con delle saponette handmade e tutto il necessario per prendersi cura di sé quando è in viaggio, lontana dalla sua bambina.


E voi, cosa regalato alla vostra mammina, ma soprattutto cosa avete ricevuto?

3 commenti:

  1. Ma che bella idea!!! Sembra facile anche per me che ho la manualità di un elefante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la giusta guida tutto è fattibile! Appena sono pronti i saponi invitamo anche te tra le elfe confezionatrici, cosí fai pratica e porti a casa il bottino!! Tanti auguri supermamma!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina