lunedì 6 giugno 2016

Summer Gift Party. Picnic tra creative

Tra un temporale e un acquazzone questo fine settimana sono finalmente riuscita a fotografare quello che ho preparato per il Summer Gift Party di Lisa e Antonella.
È il secondo anno che partecipo a questo swap e la ghirlanda di Monila mi fa tutt'ora compagnia durante i lunghi bagni nella vasca: anche quest'anno non potevo certo mancare!


Per il 2016 Lisa e Antonella hanno proposto a tutte le partecipanti un "picnic in bicicletta" che si svolgerà virtualmente il 21 giugno, primo giorno d'estate.
Visto il tema "festoso" non potevo che preparare uno dei miei party kit, immaginando la mia compagna di swap in un pranzo domenicale immersa nel verde.


Se penso a un picnic non posso rinunciare al rosso, alle tovaglie a quadretti e a materiali riciclati e riciclabili. Ed è proprio una fantasia a quadretti rossi, abbinata ai colori naturali della carta kraft, che ho voluto proporre nel kit.



Per le posate ho preparato tasche cucite a macchina alle quali ho fissato due piccole bustine con sale rosa e pepe nero. E poi piatti di carta e bicchieri biodegradabili, tovaglioli rossi e bandierine colorate, cannucce e bakers twine: tutto quello che serve per un pranzo all'aria aperta. 

Nel kit ho inserito anche dei sacchetti di carta da chiudere con mollette di legno colorate, perfetti per contenere golosi tramezzini o frutta fresca di stagione.
Infine, nello lo spirito del riciclo e riutilizzo, un barattolo di latta si trasforma in un vaso per fiori di campo e dalla vecchia tovaglia di nonna ne ricavo una più piccola, perchè anche le stoffe possono avere una seconda vita!

Ma che fanno i più piccoli mentre mamma apparecchia il prato? Con una corda rossa e un po' di fantasia i bimbi potranno divertirsi a fare nodi, giocare a ripiglino o inventare passatempi tutti nuovi: ad un picnic al'aria aperta non ci si può certo svagare con il telefono o giochini elettronici!

Tutto è pronto per volare in provincia di Varese da Maria, la mia compagna di swap, nel prossimo post scoprirete cosa ha creato lei per l'occasione. Vi aspetto il 21 giugno per un picnic tra creative!



12 commenti:

  1. Che meraviglia! Semplicemente ADORO questo kit! E come non potrei? Maggio e giugno sono, per me, i mesi per eccellenza per i picnic. E tu non potevi certo smentirti! Non trovo davvero qualcosa che non mi piace: dalle stoffe a quadretti che quet'anno metterei ovunque alle tasche cucite a macchina per le posate (deliziose!), dalle bandierine colorate (che fanno molto picnic party) ai sacchetti per i sandwiches. Sei sempre fonte di ispirazione (te l'ho già detto?) e il 21 giugno sono troppo curiosa di godermi quello che avete preparato!
    Complimenti ancora.
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela! Leggere i tuoi commenti mi riempie di orgoglio! Anche per me questa è la stagione perfetta per i picnic, se solo non piovesse un giorno si e due no... Speriamo che per il primo giorno d'estate il sole sia alto in cielo!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Silvia, gentilissima! Un bacio, Debora

      Elimina
  3. coordinato davvero chic...le tovagliette a quadretti bianchi e rossi non possono proprio mancare!
    ciao a presto
    denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro quella fantasia e sapere di dare una seconda vita alla tovaglia di nonna mi rende ancora più felice!

      Elimina
  4. Rinnovo i complimenti. Bellissima idea le bustine di sale e pepe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Per l'occasione mi sono regalata pepe rosa dell'Himalaya... so chic!!

      Elimina
  5. Caspita che brava, ma già si sapeva. Ormai non ho più l'età per il pic nic altrimenti correrei ad iscrivermi a ogni tua iniziativa. Complimenta! Alvin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alvin! Si può sempre organizzare un picnic a tavola: la tovaglia della nonna ce l'ho anche in versione maxi!

      Elimina
  6. Grazie davvero di cuore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É stato un piacere Maria! Non vedo l'ora di ricevere il tuo pacchetto!

      Elimina