giovedì 12 maggio 2016

Orecchie lunghe e code a pom-pom

E' passata qualche settimana dall'ultimo post; in questo periodo ho fatto le ore piccole davanti al computer, mi sono presa una pausa con una veloce fuga al mare, ma ho anche lavorato a dei party kit speciali: oggi voglio mostrarvene uno a cui tengo particolarmente.



Ho conosciuto Barbara l'anno scorso tramite Etsy ed avevo già avuto modo di lavorare per lei, anzi con lei, al battesimo della sua piccola. La gioia di risentirla per organizzare il primo compleanno di Sofia, è stata immensa, anche perché con Barbara c'è stata subito una sintonia speciale. Studiare un allestimento con mamme così creative è davvero stimolante.



Per la scelta del tema siamo partite dalla torta e dai cupcake che Barbara ha deciso di realizzare per l'occasione: un coniglietto e tenui colori pastello sono perfetti per un compleanno primaverile.
Si parte con gli inviti quindi, disegnando l'immagine del tenero coniglietto da riprendere in tutto il coordinato.







Oltre alle bandierine con il nome, Barbara mi ha chiesto delle ghirlande a tema per aggiungere colore a casa della nonna Lory. L'occasione è perfetta per rifare un'adorabile ghirlanda vista su Pinterest molto tempo fa: una fila di coniglietti con morbide code di lana a pom-pom. Farla è stato divertente e l'effetto finale è strabiliante!



Infine, oltre a coordinare piattini, bicchieri e cannucce, ho preparato dei barattoli porta posate con due lunghe orecchie da coniglio. Farli è stato talmente facile che ho pensato di proporvelo come tutorial.


Se volete preparare anche voi un barattolo coniglioso come questo vi basterà seguire le istruzioni del mio tutorial. E non dimenticate di mandarmi le foto delle vostre creazioni!



Un gioco da ragazzi che potrebbe diventare un lavoretto per Pasqua o uno stimolo per i bimbi ad inventare nuove versioni orecchiute.


Consegnato il materiale Barbara ha allestito alla perfezione, completando il tutto con una magnifica torta di pasta di zucchero, teneri cupcakes e dolcetti di mele. Mi auguro negli anni di poter contribuire ad ogni compleanno della Nana, come la chiama mamma, e magari un giorno preparare gli allestimenti in tre: con una mamma così Sofia non può che diventare una creativa con i fiocchi!

12 commenti:

  1. Ma è tutto fantasticamente dolcissimo!!! Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossella! Per Sofia ho proprio voluto un allestimento dolce come lei <3. Un bacio a te!

      Elimina
  2. Che bello guardare - leggere i tuoi post. Mettono allegria, ma è anche tutto ben curato e raffinato. Bellissimo, bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, ho sempre paura di scrivere troppo e non dire niente. E' per persone come te che continuo ad avere un blog. Un abbraccio!

      Elimina
  3. Davvero dolcissimo e i colori sono strepitosi... Complimenti è grazie per aver condiviso questo splendido lavoro e il tutorial. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Francesca per questo commento. Per questi colori, lo ammetto, ho un debole: certe volte mi sembra di ripetermi, ma poi vedo che non stancano mai!!

      Elimina
  4. Troppo simpatico il coniglietto, ispira dolcezza, amore e buonumore. Complimenti...tutto ben curato. Bacio. BY alvin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il vostro giudizio, lo sai, è importantissimo, e i vostri complimenti valgono doppio! Un bacio

      Elimina
  5. Sono d'accordo con Sabrina: i tuoi kit ed allestimenti sono raffinati nella loro semplicità, ed è sempre tutto così curato. Complimenti anche a Barbara per la torta ed i cupcakes!
    Un abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi fai arrossire Manuela, grazie di cuore! Lavorare con Barbara è sempre un incontro di creatività ed entusiasmo, non poteva che uscirne un allestimento curato nel minimo dettaglio!

      Elimina
  6. Bellissimi questi colori! Anche io mi sono presa una pausa, ora spero di ricominciare con un pò di idee estive :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto staccare fa bene, anche per ripartire con più sprint! Sono certa che troverai le giuste ispirazioni estive! Baci!

      Elimina