mercoledì 2 marzo 2016

Capo Cantiere per un Giorno

Con un po' di ritardo riesco finalmente a mostrarvi un allestimento che mi sta particolarmente a cuore: la festa "Lavori in Corso" che mamma Lidia ha organizzato per i 2 anni di Giorgio Andrea. 
Ruspe e trattori, si sa, esercitano sempre un certo fascino nei piccoli maschietti, infatti mi era già capitato di imbattermi in un tema simile, ed è proprio dopo aver visto questo post che Lidia si è innamorata degli allestimenti Think ed ha deciso di contattarmi.



Insieme abbiamo studiato tutto il necessario per questo nuovo allestimento, adattando il tema ai suoi gusti e coordinando i colori ad una bellissima tovaglia di famiglia che Lidia voleva usare per l'occasione. Sapete della mia passione per l'azzurro, il verde acqua e il color menta, e quanto mi piacciano gli oggetti vintage, soprattutto se ti tratta di cimeli di famiglia, così quando Lidia mi ha mostrato la suddetta tovaglia mi sono subito sentita in sintonia con lei!



Ma torniamo alla festa. Deciso il tema e le tonalità, sono passata al lato pratico, confezionando tutto il necessario non per una, ma per ben due feste che Lidia ha dato per il compleanno del piccolo. 
Via quindi con inviti a tema, decorazioni in carta, bandierine e cake topper, set con posate e tovaglioli "sfumati" e piatti, bicchieri, cannucce e tovaglioli, naturalmente coordinati nei colori.


Immancabili i box per le patatine ed i sacchetti per il candy bar, che aggiunge un po' di dolcezza ad ogni festa.


Infine il photo booth, che resta sempre uno dei momenti più esilaranti di ogni festa, perché fare facce stupide davanti all'obbiettivo diverte sempre tutti!


Visto il tema, non ho resistito a costruire anch'io qualcosa: da grande appassionata di Lego quale sono ho costruito un piccolo trattore con due candeline, così alla fine della festa a Giorgio Andrea resterà un ricordo del mio allestimento (e magari smetterà di rubare le costruzioni della sorellona!)


Una volta che tutto il materiale era pronto, Lidia è venuta a ritirarlo con tutta la famiglia direttamente a casa mia, per conoscerci finalmente di persona. Grazie a questo allestimento ho trovato una nuova e sensibile amica con cui condividere interessi e passioni, una di quelle mamme che sprizzano creatività da tutti i pori: andate a vedere le sue creazioni se vi ho incuriosito.


Ma non è finita! Aurora, la figlia più grande, ha preso tutto da mamma: oltre a divertirsi in cucina ama giocare con carta e colori. Adesso che stiamo organizzando il suo compleanno ne vedrete delle belle.... curiosi di conoscere il nuovo tema?!

8 commenti:

  1. Che bello! Mi piace molto l'abbinamento dei colori che sai creare. Sono super curiosa di di vedere cosa preparerete per il prossimo compleanno!!!
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manuela! Giocare con i colori è una delle cose che preferisco di questo lavoro!!

      Elimina
  2. Come si fa a non innamorarsi dei tuoi allestimenti....sei super.
    Aspetto il prossimo , che sarà bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina, non sai che piacere mi fa leggere i tuoi commenti: una botta di autostima! Grazieeee!

      Elimina
  3. Ma che meraviglia! Hai scelto dei toni di colore bellissimi!!!Sono curiosa di vedere il nuovo tema per la sorella più grande! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo lavorando per Aurora... posso solo dirti che sarà una festa dolcissima!!!

      Elimina
  4. Il trattorino di lego per me è la cosa più geniale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre uno spasso costruire con le Lego... più a tema di così!!

      Elimina