giovedì 18 febbraio 2016

Merenda nel Bosco

Alice compie 7 anni: per festeggiare non c'è niente di meglio che una bella merenda con gli amici circondata dagli animali che tanto adora. L'inseparabile pupazzo le ha suggerito una festa nei boschi ed io non potevo che accontentarla, disegnando per lei volpi, procioni e tante fragoline rosse.


Ma mamma e papà hanno voluto un ricordo speciale di questa festa memorabile, così si è unita ai festeggiamenti Paola di Spazio Mini, per immortalare Alice in tutti i momenti di questa divertente festa.



L'allestimento comprendeva piatti, bicchieri e cannucce verdi, posate di legno avvolte da tovaglioli rossi  e porta pop-corn con una texture piena di fragoline di bosco. Il tutto è stato presentato su un runner di erba sintetica con qualche pigna qua e là.


Uno dei momenti più divertenti della festa è stato quello del photo booth: Paola ha subito messo a loro agio i piccoli modelli che si sono divertiti a posare travestiti da volpe, da coniglietto, da orsacchiotto e da procione con i props preparati per l'occasione.


Prima di salutare i suoi amichetti Alice ha consegnato a ciascuno un piccolo regalo: un pastello di legno ed un disegno da colorare, così ognuno avrà a casa propria un angolo di bosco! I regali sono stati confezionati in piccoli sacchetti a forma di volpe. Seguite il tutorial se volete provare a farne uno anche voi.




Lavorare con Paola mi ha fatto capire quanto sia speciale fissare l'espressione di gioia del festeggiato davanti alla festa dei suoi sogni. E' nata così una collaborazione tra Think e Spazio Mini per offrire, insieme all'allestimento a tema e all'animazione, un servizio fotografico professionale che colga i momenti più divertenti delle feste dei vostri piccoli.


Se invece abitate lontano o vi piace organizzare feste in prima persona non perdetevi i printable e tutto il materiale per replicare anche a casa vostra una merenda nel bosco.


10 commenti:

  1. Ma che bello!!! Con poco hai creato una scenografia davvero raffinata. Mi piace un sacco! Si vede proprio che metti passione in quello che fai. Bellissime anche le foto. Mio figlio non ama tanto farsi fotografare e avere foto delle sue feste è davvero un'impresa. Potrebbe essere un'idea affidarsi ad un professionista, non ci avevo mai pensato. Brave!
    Ciao
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela! Con Paola c'è stata subito sintonia: dall'incontro di due creative non possono che nascere grandi cose!

      Elimina
  2. Fantastico e bravissima come sempre!!! Un bacio, Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia, sei sempre tanto carina!! Baciiii

      Elimina
  3. Che bello guardare gli allestimenti e le tue super idee. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Condividere i miei allestimenti con voi è una delle parti che preferisco, e leggere i tuoi commenti rende tutto ancora più speciale!

      Elimina
  4. Meravigliaaaaaa......!!!! Grazie dei ricordi.....ad Alice e a noi resteranno nel cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi Elisa! Anche per noi questo allestimento è stato speciale! Tutto merito di Alice e della sua passione per gli animali <3

      Elimina