venerdì 5 febbraio 2016

Finalmente... il giorno del matrimonio!

Dopo il post sui preparativi del matrimonio di Daniela e Francesco vi avevo lasciato in sospeso, con la promessa che avrei dedicato un intero post a questa giornata speciale. Ecco allora il racconto documentato dagli scatti di Valentina Riboli.


Per l'occasione la chiesa di Santa Maria in Bressanoro si è tinta di violetto, grazie alle bellissime composizioni di Elena. Ma c'è sempre chi preferisce aspettare fuori, così è stato allestito un tavolo con qualche birra, corredata da sottobichieri con il ritratto degli sposi, coni di riso viola e lavanda e gli immancabili fiocchi da attacare alla macchina.



E mentre Anna si occupava degli ospiti fuori dalla chiesa e si commuoveva durante la cerimonia io ero già alla Cascina San Germignanino per allestire tutto in attesa degli sposi.
Per molti la cosa più stressante di un matrimonio è dover stare ore in piedi con i tacchi alti. Nasce per questo l'idea di un piccolo angolo relax con cuscini e coperte, in cui abbiamo invitato gli ospiti a togliere le scarpe e mettersi comodi.

Al loro arrivo sposi e invitati si sono subito divertiti a mettersi in posa per il photo booth, accompagnati dal sottofondo musicale del duo acustico dei Black Coffee.

Insieme alle partecipazioni abbiamo fatto stampare delle calamite con lo stesso disegno, così per la bomboniera abbiamo optato per un vaso di vetro colmo di confetti di diversi gusti e tonalità personalizzato dalla calamita e avvolto da bakers twine.

Il tavolo con le bomboniere ospitava anche il guestbook: un grande cuore fatto di tappi di sughero da firmare e lasciare come ricordo agli sposi.

La giornata è trascorsa veloce, ma prima di scatenarsi con balli e il dj set di Sara è il momento del taglio della torta.

Durante i preparativi mi sono vista mille volte con gli sposi e li ho tenuti sempre aggiornati condividendo idee e foto per l'allestimento, ma sul finale ho voluto riservar loro una piccola sorpresa: gli sposini da mettere sulla torta li ritraevano con le loro adorate micie. Così, almeno nelle foto del taglio della torta, Mela e Mimi sono state immortalate al loro fianco!

La gioia negli occhi di Daniela e Francesco mi ha fatto capire che quello dei matrimoni è un settore che vorrei ingrandire nell'offerta Think, ma è anche vero che è difficile riuscire a seguire da sola tutto quello che comporta l'organizzazione del grande giorno. Così, proprio in questi giorni, è nata la collaborazione con Rossella di Sposami Oggi. Spero di potervi presto mostrare il nostro lavoro di squadra, e rivedere la stessa goia negli occhi di un'altra coppia di innamorati.

14 commenti:

  1. Bellissimo giorno, con delle professioniste a seguire gli sposi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina! Mi auguro che gli sposi lungo la mia strada siano sempre di più!

      Elimina
  2. Tutto bellissimo, complimenti e mannaggia sono già sposata se no mi affiderei a te.A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo stesso mio "rammarico"! «Perchè mi sono sposata prima dell'avvento di Pinterest?!» Mi chiedo. L'idea allora è quella di fare una grande festa ogni 10 anni: ne mancano solo 3, staremo a vedere...

      Elimina
  3. Bellissimo matrimonio!!!
    Complimenti, sei bravissima!!
    Mi è piaciuto moltissimo l'angolo relax...Un'idea geniale!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Solo una donna può capire quanto sia piacevole togliere le scarpe per un po'!!

      Elimina
  4. Complimenti! Hai fatto (e avete fatto) un gran bel lavoro, in bocca al lupo per i prossimi matrimoni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ilaria. Love is in the air e io sono carica!!!

      Elimina
  5. Adoro i vasettini di vetro come bomboniere!!! Bellissima idea, anche da riprendere per una festa diversa. Complimenti davvero!
    Ciao
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela! Perfetto come bomboniere o come regalini per una festa di compleanno. Mi è capitato anche portarli ad una cena, riempiti di caramelle gommose: un'idea che acontenta grandi e piccini!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie mille Sabry! Tutto quel viola non poteva che conquistarti ;)

      Elimina
  7. Bellissimi ispirazioni, mi piacciono molto l'abbinamento dei colori e dei materiali, bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, questo allestimento mi sta particolarmente a cuore: sono contenta che ti sia piaciuto! Un abbraccio!

      Elimina