Con il primo post del 2016 voglio mostrarvi il set party studiato su misura per Tommaso, appassionato di treni, che per i suoi 7 anni si è trasformato in capostazione.

Rossella, blogger e mamma del piccolo, mi ha parlato della passione del figlio e del suo amore per i colori accesi; il resto, si può dire, è venuto da sè.
Ho scelto il blu e il giallo come colori dominanti, selezionando piatti, bicchieri e cannucce a righe e confezionando porta-posate, bandierine e topper con l'immagine del treno bicolore.
Avevo promesso a Rossella una bella candelina a tema, ma non avendone trovata una che mi soddisfacesse ho costruito una piccola locomotiva di Lego a cui ho aggiunto due candeline in tinta.
Infine, per i piccoli ospiti di Tommaso, tanti sacchetti pieni di carbone dolce come ringraziamento per aver partecipato alla festa. Perchè è vero che il treno è da sempre un simbolo di progresso e modernità, ma io continuo a preferire quell'immagine un po' vintage del treno a vapore!
Tutti in carrozza allora: che la festa abbia inizio!
Bellissimo! Veramente geniale. Brava.
RispondiEliminaa presto, Carlottina
Grazie mille Carlottina!! Tutte queste righe rendono l'atmosfera più festosa!
EliminaMa sei un portento!! Bellissimo tutto, soprattutto, foto da cui ispirarsi! Complimenti per il tuo blog, io mi occupo principalmente di cucito, ma se ti va di passare a trovarmi mi farebbe piacere... un abbraccio e auguri per un felice 2016!
RispondiEliminaPiacere Ellen, vengo volentieri a fare un giro sul tuo blog, magari mi vien voglia di tirare fuori la macchina da cucire...
EliminaComplimenti per il trenino con le candeline. Anche se, tutto il resto non è da meno.
RispondiEliminaBuona serata.
Grazie Sabrina, sono una grande appassionata di Lego e mi sono divertita talmente a costruire il trenino che ho intenzione di fare tante altre candeline tematiche ;)
EliminaUn allestimento che ha avuto un gran successo.Grazie ancora.Rossella
RispondiEliminaGrazie a te Rossella! E' stato un po' come partecipare alla festa insieme a voi!
EliminaMa sei bravissima!!! Tutto è abbinato alla perfezione! Complimenti!
RispondiEliminaGrazie mille Manu!!
EliminaNooo ma stupendo!! E la locomotiva di lego è il top! :)
RispondiEliminaGrazie Giulia! ma gran parte del merito va a chi ha inventato le Lego! IO gli darei il Nobel ;)
EliminaAnche io! Ho buttato quasi tutti i giochi di quando ero piccola, ma i lego guai a chi me li tocca! E un paio di settimane fa sono andata a questa, ed ero incantata come un bambino :) http://www.trevisotoday.it/cronaca/apertura-mostra-lego-city-booming-treviso-dicembre-2015.html
EliminaBellissimo tutto il set coordinato. Il capostazione ne sarà rimasto davvero entusiasta! Buon anno! Baci Rob
RispondiEliminaGrazie mille Roberta! Immaginare la gioia dei bimbi quando vedono tutto quello che ho preparato per loro è una delle cose che più adoro di questo lavoro! Buon anno anche a te! Deb
EliminaAdoro le cose curate nei minimi dettagli :) come dimenticare una festa con questi colori che hai scelto, complimenti
RispondiEliminaGrazie Anna, ma in questo caso il piccolo festeggiato aveva le idee molto chiare: è stato lui a scegliere tema e colori, a me il compito di esaudire i suoi desideri!
EliminaMa che brava! Complimenti come sempre per il buon gusto, tutto preciso e "pulito"...Bellissimo<3
RispondiEliminaGrazie mille ragazze! Sapete bene quanto sia divertente preparare questi allestimenti...
Elimina