sabato 5 dicembre 2015

Metti un sabato a Bologna

Dicembre è iniziato e siamo ormai in pieno clima natalizio. Ma oltre alle lucine, al profumo di cannella e alle carte regalo variopinte, il mio dicembre è sempre caratterizzato da una cosa: il ritardo! Ed è con due settimane di ritardo che vi parlo della bella giornata che ho passato al Mondo Creativo a Bologna, e in particolare nell'area Craft Your Party



Da tempo frequento questa fiera per fare la scorta di materiale in vista del Natale, negli anni l'ho vista crescere ed evolversi, ma quest'anno devo dire che si sono superati! Parallelamente alla fiera, strapiena di gente e stand "importanti", hanno sviluppato un'area con piccoli stand dedicati alle feste, ai matrimoni e all'imminente Natale, varie aree per workshop e un'arena dove ho avuto il piacere di vedere Simonetta e seguire il suo tutorial per fare una ghirlanda di alloro: riunite in un solo posto tutte le blogger che seguo con più dedizione e la possibilità di conoscerle e imparare da loro dal vivo. 

Per prima cosa sono andata a vedere la parete decorata dalla mia amica Agnese e subito sono stata catapultata in un mondo magico fatto di colori pastello e animali morbidosi.
Non poteva mancare un angolo riservato alle blogger di Casa Facile Anabella, Sara, Silvia, Isabella,  Antonella e Katia e alle loro splendide creazioni. Ho scelto di partecipare ai workshop di Sara e di Anabella per personalizzare le scatole messe a disposizione da Selfpackaging.


Anabella, con il suo entusiasmo contagioso, ci ha letteralmente sommerso di washi tape: la parte più difficile del suo workshop è stato scegliere quali nastri usare! Sara, con molta dolcezza e pazienza, ci ha mostrato come fare cuori, stelle e foglie di origami per personalizzare confezioni regalo. 

Prima di andare, oltre al rifornimento di rito, mi sono concessa qualche acquisto extra, tra cui il planner da tavolo e la scatola di legno della linea Gusto Menta, da tempo nella mia wishlist, timbri, sacchetti e tag di CB Stationery, i coloratissimi washi tape di My Washi Tape e una lavagnetta a forma di ghianda confezionata da Lisa di Piccole Cose

E' stato un sabato speciale, ricco di ispirazioni, incontri da lungo attesi e incontri mancati (sono stata spalla a spalla con la mia amica virtuale Fra di My Delicious Creative Corner e sua sorella Lucia e non ci siamo nemmeno riconosciute!), un sabato che mi ha riempito di entusiasmo e di voglia di andare avanti con il mio progetto Think. E chissà... magari la prossima volta ci sarò anch'io tra gli espositori!

8 commenti:

  1. E' stato bello conoscerti di persona e sono felice che tu, tra le mille cose da vedere, sia anche riuscita a passare a farmi un saluto! Spero che la ghianda lavagna piaccia alla persona a cui la donerai!
    Un abbraccio.
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere conoscerti e vedere finalmente dal vivo i tuoi kit. La lavagnetta è talmente carina che... ho deciso di tenermela! Non è molto nello spirito natalizio, vero?? :P

      Elimina
  2. Quante belle cose.....di certo serviranno a continuare il tuo bagaglio già bello da ammirare.
    Buona serata. Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bagaglio, intellettuale ed emotivo! Quante cose si portano a casa dopo una semplice giornata in fiera!

      Elimina
  3. Che bello il tuo racconto! Sono felice di averti incontrata e che tu ti sia divertita ai workshop... Anche secondo me è stata un'edizione speciale ricca di cose bellissime e tante novità. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere seguire le tue spiegazioni e vedere gli splendidi stand di tutte, ho visto che ci sará un'edizione primaverile... Non vedo l'ora!

      Elimina
  4. Che meraviglia, un'edizione davvero speciale di questa fiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! E questi workshop mi hanno dato l'idea per le decorazioni di quest'anno!

      Elimina