giovedì 5 novembre 2015

Com'è bello festeggiar con Mary

La mia passione per i racconti datati è ormai nota, ma l'allestimento di oggi propone un tema intramontabile, reso tale dal classico della Disney e riproposto di recente dal film Saving Mr. Banks.
Per festeggiare con Mary Poppins niente è meglio che una bella tazza di tè caldo. Ricordate di versare prima il latte, poi il tè, mi raccomando!


Come omaggio alla città di Londra e all'atmosfera british del film ho scelto il rosso e il blu con una fantasia a pois bianchi.
Piattini e tovaglioli di carta, pirottini e cannucce a pois, cake topper, palloncini e ghirlande svolazzanti. Tutto pronto per la merenda, ma attenzione a non ridere troppo, o il tè lo prenderete sul soffitto!



L'invito è un segnalibro con l'immagine di Mary Poppins e tutte le indicazioni per raggiungere la festa, così i vostri ospiti sapranno fin da subito chi ci sarà ad attenderli.


Il candy bar è composto da carbone dolce, come omaggio a Bert, lo spazzacamini più brillante della letteratura, e monete di cioccolato: decidete voi se prenderci il cibo per i piccioni o versarle nella banca di Mr. Banks.


Ma prima di salutarci un regalino per tutti gli invitati: un vasetto a chiusura ermetica con zucchero aromatizzato alla vaniglia, perchè... basta un poco di zucchero e la pillola va giù!


Nello shop Etsy trovate materiale e file stampabili per organizzare un tea party a tema Mary Poppins; venite a festeggiare sopra i tetti di Londra, ci si diverte di più se siamo tutti insiem!

8 commenti:

  1. Complimenti, belle idee e divertenti.
    Buona serata. Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, questa storia mi ispira particolarmente!

      Elimina
  2. L'invito a segnalibro è una delle cose più carine e geniali allo stesso tempo che abbia mai visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, gentilissima! Quale scusa migliore per iniziare a leggere un nuovo libro?

      Elimina
  3. Che bello, mi hai fatto tornare bambina per un attimo...era uno dei miei film preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo rivedo mi emoziono ancora come una bambina! Non si è mai troppo grandi per Mary Poppins!!

      Elimina
  4. Oddio, che meraviglia! Pur di avere un allestimento così ricomincerei da subito a festeggiare il compleanno :D Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è bisogno di una scusa per organizzare un tea party, specialmente per una londinese di adozione come te!!

      Elimina