venerdì 16 ottobre 2015

Una cascata di colori pastello per Sofia

C'è qualcosa di meglio di una creativa al servizio di una piccola principessa? Due creative con lo stesso obiettivo. Perché in questo allestimento, è proprio il caso di dirlo, l'unione ha fatto la forza!


Ho conosciuto virtualmente Barbara quando ha fatto un ordine sul mio shop, quest'estate. Mentre ero in vacanza ricevo una di quelle email che ti caricano per tutta la giornata. Complimenti, adulazioni e la richiesta di organizzare insieme il battesimo della piccola Sofia. 

Presa completamente dall'entusiasmo ero quasi dispiaciuta di essere lontana da casa, senza poter cercare ispirazioni su pinterest o guardare tra il mio materiale per farmi venire l'idea giusta. Ogni tanto le crafter (o almeno è il mio caso) soffrono il distacco dalle loro amate carte, stoffe e attrezzature.


Per una volta niente corse contro il tempo o nottate a piegare e ritagliare: Barbara si è organizzata con largo anticipo e si è messa subito al lavoro per la sua piccola. Per lei ha creato i centrotavola di vetro e spago color naturale da riempire con tulipani bianchi e rosa e candele galleggianti. Bulbi di tulipani anche nelle bomboniere, sempre create da lei con vetro e spago. 


A me non restava che aggiungere un tocco di colore, e con le tonalità naturali della carta kraft e dello spago ci è sembrato perfetto abbinare dei colori pastello, tenui e rassicuranti.



Spedito a Barbara il materiale per confezionare le bomboniere mi sono messa al lavoro con carta e forbici. Pom pom di carta, girandole, ghirlande e runner a cerchi, tutto nelle tonalità del rosa, tiffany e pesca. Anche per confetti e caramelle ho cercato di mantenere continuità, completando il candy bar con  coni di pizzo e mollette personalizzate con washi e fabric tape.


Tutto pronto per il 5 ottobre, nonostante le previsioni non proprio rassicuranti, quel giorno il sole splende alto in cielo (ne attribuisco il merito al mio Teru teru bōzu, ma questo forse merita un post tutto suo!). Barbara è quasi dispiaciuta di non poter curare in prima persona l'allesimento, ma la sua bimba ha bisogno di lei durante la cerimonia: penserò io a rendere la location perfetta. 


Arrivata all'agriturismo Agro Dolce, in Brianza, ho trovato disponibilità e complicità da parte del proprietari, oltre che una splendida struttura. In un paio di ore abbiamo allestito l'esterno, pronto per accogliere 60 invitati e la piccola festeggiata.


Finalmente conosco Barbara e Sofia di persona: quattro chiacchiere e poi le lascio ai festeggiamenti.
Sono contenta di aver conosciuto una giovane mamma dallo spirito creativo e la voglia di tener occupate le mani, me ne torno dalla Brianza con un'amica in più!


Spero di avere ancora modo di lavorare con Barbara, dall'incontro di due persone con le stesse passioni non possono che nascere grandi cose!

14 commenti:

  1. Che bell'allestimento!!! Che colori!!!! Tutto splendido!
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, ammetto che questi colori insieme hanno fatto gran parte del lavoro!

      Elimina
  2. Che bello, l'abbinamento di colori è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Questi colori mi hanno particolarmente ispirato!!

      Elimina
  3. adoro!! Ottimo lavoro come sempre!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Carina come sempre! :*

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Vale!!! E' stata una gioia lavorare con Barbara per la sua piccola

      Elimina
  5. Stupendo..... quanta cura nei dettagli e quante cosucce meravigliose!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Adoro curare in modo maniacale tutti i dettagli, e stavolta ero in buona compagnia!

      Elimina
  6. Semplicemente MERAVIGLIOSO!!!
    Brava, brava, bravissima!!
    Anabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ana, sai meglio di me quanto è divertente giocare con i colori!

      Elimina
  7. Ma che allestimento splendido! I colori, le bomboniere, gli abbinamenti...tutto delicatissimo e perfettamente combinato, Un lavoro a 4 mani riuscitissimo, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Sofia é talmente carina che ci ha ispirato dolcezza e delicatezza!

      Elimina