giovedì 1 ottobre 2015

Le camerette di Agnese

Niente feste o tutorial in questo post. Oggi voglio parlarvi di Agnese e della magia che porta nelle camerette di bambini e non solo.
Amica di un amica, ho conosciuto Agnese come cliente e subito si è creata un certa sintonia. Sarà forse perchè siamo nate lo stesso giorno dello stesso anno? 




Mamma di tre adorabili maschietti si forma come restauratrice per poi dedicarsi a tempo pieno alla sua famiglia. Ma ora che i bimbi crescono la voglia di sporcarsi le mani con i colori riaffiora: nasce così il blog Le Camerette di Agnese, che raccoglie le foto dei suoi lavori, sia in case private che in scuole, studi medici, locali pubblici.



Agnese è una persona solare e piena di energia, i suoi disegni trasmettono tutta questa vitalità, soprattutto quando le danno carta bianca sul soggetto da riprodurre, come nel caso della Scuola Materna Pio XII, dove dei pulcini pigolanti fanno compagnia ai bambini.



Ma il suo lavoro non si limita alla riproduzione di personaggi famosi o meno, le sue camerette decorate aggiungono un tocco di originalità, senza legarsi a un tema troppo preciso. Perchè i bambini crescono, le mode e i gusti cambiano, ma a una bambina il rosa piace sempre!!


Insomma, chi non vorrebbe una stanza decorata a mano piena di colori o un amico peloso a farci compagnia prima di andare a letto?? Io ci sto facendo un pensierino...


14 commenti:

  1. sono bellissime queste decorazioni! Grazie Deb per avercela fatta conoscere! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina, sono contenta che i lavori di Agnese ti siano piaciuti! E' una personona splendida, e forse è questo che rende i suoi disegni così speciali!

      Elimina
  2. Molto carino tutto! Grazie per avercela presentata!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere Clara! Quando si fanno certe conoscenze è giusto condividerle!

      Elimina
  3. Che meraviglia! Super super super! Che scoperta fantastica! Grazie tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse l'amore per il rosa non ti rappresenta a pieno, ma con Totoro so di sfondare una porta aperta! Vedremo che gusti svilupperà Mila!

      Elimina
  4. Bellissimi questi murales per i bimbi! Io mi sono innamorata della stanza con i cuoricini! Semplici ma romanticissimi!!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, anche a me piace l'idea di non tematizzare troppo la stanza. Un po' di colore e mille quiricini l'hanno personalizzata senza eccessi <3 Baci! deb

      Elimina
  5. Complimenti alla tua amica, un Artista...
    Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Sabrina! Agnese è una vera artista ed ora che l'ho scoperta me la tengo stretta!

      Elimina
  6. Da piccola non so cosa avrei dato per avere una cosa del genere in camera mia! Seguo Agnese su facebook, non si sa mai in futuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Giulia! Anch'io sognavo una camera piena di colori, e invece ho sempre avuto delle noiose pareti bianche. Ora finalmente posso sbizzarrirmi!

      Elimina
  7. ma fantasticaaaaa, è bravissima ^_^ sempre e solo cose belle qua!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!! Stavolta il mio merito é solo quello di averle dedicato un post, credo che Agnese meriti tutta la promozione possibile: la adoro!!!

      Elimina