giovedì 24 settembre 2015

Sotto il Tiglio spunta un Nuovo Blog

Questo post raccoglie i due progetti che sto seguendo con maggior impegno in questo periodo: il primo è ovviamente Think, che comprende allestimenti di feste a tema, aperitvi ed eventi; il secondo è un nuovo blog, inaugurato giusto venerdì scorso, in cui con mia zia affronto il tema dell'alimentazione e benessere. I contenuti sono curati principalmente dalla zietta, da anni attiva nel campo della sanità, il mio contributo è più che altro sulla comunicazione e l'immagine.



Ispirato da una canzone di Branduardi, ma soprattutto ai fiori di tiglio, che in primavera profumano l'aria dalle nostre parti, è nato Sotto il Tiglio. Oltre a dare informazioni su cibi salutari e di qualità, il sito vuole costituire una rete per formare gruppi di acquisto, scambiarsi ricette o informazioni utili per decidere in modo consapevole cosa mettere nel piatto. Andate a vederlo e fatemi sapere che ne pensate, ogni consiglio è ben accetto!



Ma come dicevo questo post raccoglie due progetti: potevo quidi farmi scappare l'occasione di festeggiare l'inizio di una nuova avventura?! Ovviamente no! Ecco alcune immagini dell'inaugurazione di venerdì scorso.


Questa volta niente bandierine o pom poms: come decorazioni zucche, peperoni e piante grasse.
I primi ospiti arrivati hanno aggiunto all'allestimento una nota di colore con un'originale composizione floreale che comprendeva salvia, fiori di curcuma e gerbere.


L'allestimento comprendeva piatti e bicchieri biodegradabili, per sottolineare la nostra attenzione all'ambiente ed al riciclo, cassette di legno usate come alzate e tinozze di zinco per tenere in fresco le bevande. Il buffet è stato cucinato interamente con verdure e affettati a km 0: un modo per dimostrare ai nostri followers che con un po' di attenzione si può organizzare una cena o un aperitivo "a impatto zero".


Per ringraziare gli amici intervenuti abbiamo omaggiato tutti di una borsa il tela con il nostro logo. Così, facendo la spesa in modo ecologico, faranno pubblicità al nostro nuovo blog!


E' partita una nuova avventura! Seguitemi anche su Sotto il Tiglio e contribuite a rendere il nostro sito ricco di informazioni e spunti.

10 commenti:

  1. Quante bellissime novità in un solo post, congratulazioni!
    Sotto il Tiglio mi piace molto: essenziale, pulito, con dei colori che fanno molto "pure and natural" :)
    Unica cosa che mi viene in mente di primo impatto: forse metterei il cerca e la newsletter più in alto, essendo un blog di stampo meno personale e più "comunicativo/divulgativo" (suona male ma non trovavo un termine ^^).
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia per il tuo suggerimento, ne farò tesoro! Ho già spostato gli elementi... vediamo se adesso è più agevole ;)
      Ti aspetto anche sul nuovo blog allora, senza però abbandonare le mie vecchie passioni.
      Baci!

      Elimina
  2. Molto bello il nuovo blog e utile..ho già riscritto le ricette.
    Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina del commento e la visita sul nuovo blog. Se hai voglia di partecipare attivamente aspettiamo i tuoi suggerimenti e ricette!

      Elimina
  3. In bocca al lupo a te e alla zietta per questa nuova avventura! La partenza promette già benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria! Come sempre serve del tempo per capire dove ci porterà, ma abbiamo iniziato con entusiasmo questa nuova avventura!

      Elimina
  4. è davvero un blog bellissimo e molto molto utile, bravissima! Già segnato tra i preferiti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Il tuo parere è molto prezioso :*

      Elimina
  5. Ciao!
    complimenti a te, sempre brava! e alla zia, che seguirò con vero piacere!!!
    BRAVE
    ciao
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisa! Il progetto è appena partito, ma ci sta giá dando soddisfazioni! Ti aspettiamo tra i nostri lettori! Un bacio, debora

      Elimina