lunedì 25 maggio 2015

Nella Vecchia Fattoria

Una delle cose che più ci riempie di soddisfazione è essere chiamate anno dopo anno a celebrare compleanni o ricorrenze speciali, vedere come i piccoli crescono, pur mantenendo gusti e passioni.  Oggi festeggiamo Rebecca e Tommaso, due dei nostri più "fedeli" piccoli amici. Le mamme condividevano la stessa stanza al reparto maternità: si può davvero dire che i bimbi sono amici da sempre!


Sapevamo della passione di Tommy per le mucche ed il mondo agricolo, così abbiamo allestito un pic-nic tra animali della fattoria e tovaglie a quadretti rossi.


Un runner di erba sintetica, set di posate fatti con sacchetti del pane e topper con girandole rosse rallegrano la tavola ricca di leccornie dolci e salate. E cosa c'è di più adatto per un pic-nic di una bella crostata alla marmellata?


Anche i giochi e le attività proposte seguivano il tema della giornata: il classico "attacca la coda all'asino" genera sempre entusiasmo. Ci spiamo poi divertiti a riconoscere i versi degli animali ed imitarne l'andatura, preparare collane e bracciali con la pasta,   ballare e cantare  squarciagola.


Dopo essersi scatenate, le femminucce si sono fatte truccare, intanto che i bimbi si mettevano in posa per il photobooth con maschere, orecchie e baffi da animali.


Dopo il momento dei regali anche le Think lasciano il loro omaggio ai piccoli festeggiati: mollettine con una farfalla in feltro per Rebecca e corna e orecchie da mucca per Tommaso. 
Infine, come ricordo di questo pic-nic tra gli animali, un piccolo cestino colmo di caramelle per tutti gli invitati.


Il pomeriggio è trascorso veloce, tra urla e risate. I piccoli salutano soddisfatti gli amici. Noi, ringraziando le mamme, ci auguriamo di vederle l'anno prossimo, con i loro cuccioli sempre più alti!

6 commenti:

  1. Che meraviglia!!!! Siete bravissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia! Piacere di conoscerti ;)

      Elimina
  2. Che bello!!! Brave davvero!!!
    Ad una festa agricola =)) non avevo ancora pensato, magari è un'idea per quella del prossimo anno............... ;-)))
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il meteo non era dalla nostra parte, ma erba sintetica e coperte a quadretti ci hanno fatto respirare il clima di campagna!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Silvia!! Il trucco è divertirsi come delle bimbe ;)

      Elimina