mercoledì 29 aprile 2015

Il 25 Aprile a Casa di Alice

25 Aprile: giorno della Liberazione e, per noi Think, dell'ormai tradizionale grigliata da Alice nella Città. L'Associazione Culturale di Castelleone ogni anno celebra la Festa della Liberazione con una giornata di musica e parole aperta a tutti, e quest'anno è toccato a noi vestire di tutto punto tavoli e buffet.

Nove tavoli e una settantina di posti da allestire in tempi da record, ma c'è sempre chi arriva prima per dare una mano: ne approfittiamo! Tovagliette, piatti, bicchieri e set con posate e tovaglioli: tutto è pronto per rendere l'evento speciale, non rinunciando a quell'atmosfera familiare che chi frequenta Alice nella Città si aspetta, soprattutto in una giornata come questa.


Il rosso è stato ovviamente il protagonista indiscusso della tavola, accostato ai colori naturali di spago, legno e carta paglia. A rendere il tutto più romantico, vasi di latta "vestiti" per l'occasione, che abbiamo riempito con fiori di campo raccolti la mattina stessa.



E' l'una, il profumo di griglia si fa sentire: ci sediamo anche noi in attesa di uno spiedino fumante. Perchè, anche se quest'anno l'inizio è stato un po' frenetico, non vogliamo perderci il 25 Aprile di Alice. Dopo pranzo, letture, musica e l'immancabile jam session, ormai alla settima edizione.

E' stata una giornata ricca di risate, ricordi ed omaggi. Siamo liete di aver contribuito a renderla tanto speciale.

8 commenti:

  1. ma che brave ragazze!!! complimentosissimi, l'allestimento è bellissimo.. come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, siamo felici di aver collaborato con i ragazzi di Alice e di tuoi complimenti ci riempiono di orgoglio!

      Elimina
  2. Avete fato un ottimo lavoro!!!
    E mi piacciono moltissimo quei vasi di latta con i fiori di campo, bellissima idea :)
    A presto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, di grande effetto e praticamente a costo zero! Per procurarci le latte abbiamo solo dovuto mangiare taaaanti biscotti :P

      Elimina
  3. Bellissimo :) I papaveri sono splendidi come tutto l'allestimento.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicoletta! Non potevano mancare mille papaveri rossi!

      Elimina
  4. Che allestimento stupendo, complimenti! Colori, abbinamenti, dettagli...bravissime :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, per gli amici di Alice abbiamo voluto curare ogni dettaglio ;)

      Elimina