lunedì 2 marzo 2015

Compleanno Sotto la Neve

La neve delle scorse settimane probabilmente ha fatto accendere una lampdina nella testa di Ginevra, che per il suo compleanno ha voluto festeggiare con Elsa e Anna. Il tema è Frozen: siamo pronte a far pupazzi di neve!



E' la prima volta che ci approcciamo a un tema palesemente Disney e la nostra paura era quella di inciampare in una festa prefabbricata, uguale a molte altre.
Ma, dopo un pomeriggio di "studio" guardando il film, abbiamo affrontato il da farsi con il giusto spirito, desiderose di rappresentare una così bella storia a modo nostro.

Per una volta ci siamo risparmiate ore davanti a Illustrator, perchè se la  Disney ha a disposizione fior fior di illustratori noi non possiamo certo fare meglio. E poi ammettiamolo: i bimbi riconoscerebbero il tratto diverso! Sul sito del colosso americano ci sono attività e disegni da scaricare gratuitamente. Una volta individuate le attività giuste per la fascia d'età dei piccoli invitati abbiamo stampato il tutto, personalizzando spiegazioni e giochi. 

Per sciogliere il ghiaccio cominciamo con un lavoretto: tutti hanno colto con entusiasmo quello con Olaf protagonista. I piccoli artisti hanno riprodotto la loro versione del simpatico pupazzo su un cartoncino colorato, incollando le parti che abbiamo messo loro a disposizione insieme a cotone, adesivi e qualche glitter. Le bambine hanno anche apprezzato le coroncine da personalizzare, intanto che i maschietti decoravano gli scudi con il proprio stemma personale. 

C'è anche chi ha messo alla prova la propria memoria di fronte al Memory preparato per l'occasione, cercando di accoppiare le carte giuste ed elencando i nomi di tutti i protagonisti.

Tra un gioco e l'altro, immancabile il momento photo booth, in cui i piccoli si sono messi in posa davanti alla macchina fotografica sfoggiando lunghe trecce bionde, ma anche barbe, baffi e buffi cappelli.

La tavola, personalizzata con bandierine, topper e luci a forma di cristalli di neve, ospitava al centro una squisita torta alla panna con riprodotta l'immagine di Elsa e Anna: immancabile l'istinto di raccogliere un ciuffo di panna con il dito, o di accaparrarsi la fetta con più fiorellini!

Nonostante la torta, c'è chi ha ancora voglia di dolci: parte l'assalto al candy bar, dove ogni bambino trova ad attenderlo un piccolo pupazzo di marshmallow.

Prima di salutare Ginevra ed i suoi piccoli ospiti, consegniamo alla festeggiata il nostro regalino. La molletta con il fiocco di neve in feltro che le abbiamo confezionato la farà sentire una Regina delle Nevi. E con una manciata di coriandoli la magia è assicurata!

Anche questa festa è stata un successo e nonostante il tema glaciale non abbiamo patito il freddo: è bastato l'entusiasmo dei bambini e un tocco Think per scaldare l'atmosfera.

12 commenti:

  1. Bello davvero! hai studiato tutto nei dettagli sia per i maschi che per le femmine. Sono certa che è stata un successo. Grazie di essere passata. Nuova follower!
    a presto
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Denise, circondati dai loro beniamini i bambini sono sempre al settimo cielo! Grazie a te, di certo non ci faremo sfuggire le tue prossime creazioni ;)

      Elimina
  2. Che meraviglia!! Io ormai sono cresciuta per queste feste, ma non vedo l'ora che la mia nipotina cresca per prepararne una come la vostra.
    Un saluto.

    Nicoletta
    thewhitepeppermint.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicoletta! Ci siamo messe a organizzar feste proprio per avere una scusa per giocare e festeggiare anche noi ;)

      Elimina
  3. Grazie di cuore per le vostre parole, vi aspetto per formare parte della Community Click & Go
    un abbraccio grande
    Anabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la carica di positvità: non ti deluderemo! Un abbraccio :)

      Elimina
  4. barbilabionda12 marzo 2015 22:42

    Bellissimo questo compleanno sotto la neve!!! come sempre Bravissime!!! Antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonia! Sei sempre così carina a seguire le nostre avventure!!

      Elimina
  5. ma daii che bello!! Io amo la neve.. quasi quasi vi chiamo per il mio prossimo compleanno!! hihihi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina... noi siamo sempre pronte a far festa! con la neve, con il sole o sotto un tornado :P

      Elimina
  6. Bellissimo!!! Mi piacciono moltissimo sia le attività da fare con i bimbi, sia il table setting e poi è carinissima l'idea delle acconciature di Elsa e Anna per fare le foto!! Bravissime! Pinnato subito! Sono contenta di aver avuto modo di scoprirvi! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi! E' un onore vedere le nostre creazioni tra le mille ispirazioni che raccogliete! Anche noi abbiamo scoperto un mondo meraviglioso sul vostro blog ;)

      Elimina