lunedì 20 ottobre 2014

Un Salto nei Blog Intorno al Mondo

Oggi facciamo un salto nel mondo Think, rispondendo alle domande di Around the World Blog Hop. Abbiamo sgarrato di una settimana, ma siamo sicure che Elisa di le cose piccine, che ci ha invitato a questa interessante iniziativa, ci può capire e perdonare. Abbiamo aderito per conoscere un po' di più le blogger che seguiamo con passione, ma anche per offrire qualche istantanea del nostro lavoro. Date una sbirciatina!
* * * * * * * * * *
Anzichè organizzare vere e proprie feste, in questo momento ci stiamo prodigando a rendere speciali eventi importanti, come l'arrivo di Gaia o il secondo compleanno di Mia, da festeggiare in intimità tra le mura domestiche con i nostri set e decorazioni a tema. 
E' proprio grazie a questo tipo di richieste che abbiamo pensato di non puntare soltanto sui mega-party con giochi e attività, ma offrire degli spunti per rendere personalizzata anche una cenetta romantica o un aperitivo casalingo tra amici. 
Ma questo riguarda più ciò che stiamo pianificando: un progetto per ora top secret, che speriamo veda la luce prima della fine dell'anno e ci permetta di arrivare fino alle tavole e alle feste dei nostri followers, direttamente dal web!

* * * * * * * * * *
In un certo senso, siamo un po' all'antica. Ci piace fare tutto da zero, dall'idea alla resa pratica. Non andiamo d'accordo con i soliti supereroi e le solite principesse dei cartoni, preferiamo cucire attorno ai nostri piccoli committenti delle favole tutte per loro. Così li facciamo sentire unici, e anche noi ci sentiamo più creative. Stimoliamo la fantasia degli invitati con i laboratori artistici, facciamo scoprire nuovi giochi e riscoprire vecchi materiali. Le attività che immaginiamo per i bambini sono quelle che avremmo voluto alle nostre feste da piccole: matite, colori, cartoncino, cose semplici che costruiscono storie incredibili.

* * * * * * * * * *
Abbiamo iniziato la nostra avventura con l'obiettivo di realizzare un sogno: lavorare insieme. Sarà un po' sdolcinato, ma è vero...
Ciò a cui ora teniamo è riuscire a concretizzare le idee che ci girano per la testa e rendere, così, più magici i momenti importanti di chi si affida a noi. Insomma, la nostra creatività e la nostra manualità ci hanno segnato la strada. Abbiamo iniziato ad organizzare feste per noi e i nostri amici. E dopo un paio di compleanni ben riusciti, ci siamo chieste: perché non festeggiare coi bambini? Del resto, a loro piace fare festa, sporcarsi di colore, mettere le mani in pasta... e anche a noi ;)
Così abbiamo iniziato il nostro progetto: tanta passione e tanta gioia!

* * * * * * * * * *
Ci sono momenti in cui il nostro processo creativo sfiora la pazzia. Soprattutto appena ricevuto un incarico non riusciamo a pensare ad altro: è la fase più stimolante, quella delle idee. Dopo esserci consultate tra noi il primo "amico" che interpalliamo è Pinterest! Parte così ciò che noi definiamo "pin selvaggio" in cui appuntiamo nelle nostre bacheche mille idee (la maggior parte delle quali impossibili :P) sulla festa che andiamo a organizzare e un centinaio di spunti per nuovi temi. Come immaginerete questa fase richiede tempo, ma ammettiamolo, dà anche un sacco di soddisfazioni. 
A mente lucida e disintossicate a dovere, scremiamo il risultato delle ricerche e reinterpretiamo, rivisitiamo, rendiamo più personale l'idea. Insomma aggiungiamo il tocco Think!
Si parte con Illustrator per creare le immagini, i pattern e gli elementi grafici che comporranno il tema. Il tutto prende forma con la stampante, e poi pazienza, tanta pazienza per ritagliare, incollare, fustellare, cucire, rendere reale quello che pochi giorni prima era solo nelle nostre teste. 

* * * * * * * * * *

Ed ora è il momento delle nostre nomination: siamo davvero orgogliose di nominare alcune delle blogger che più seguiamo e che stimiamo moltissimo.
Correte a vedere i loro blog, ne rimarrete incantati, ne siamo certe!


Giulia di Rock'n'Giu



13 commenti:

  1. Siete bravissime e ultra professionali! Vi seguirò sempre con tanta ammirazione. Buon lavoro, Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara, noi faremo altrettanto! Il tuo blog è davvero molto molto interessante..non vediamo l'ora di scoprire tutto di te! ;-)

      Elimina
  2. Grazie infinite per il premio ragazze!
    Essere nominata da voi è davvero un onore! ^_^

    Ps. non vedo l'ora di sapere il vostro progetto top secret!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha che ridere! Preparati, preparati... sarà una cosa bellissima e siamo certe (leggendoti e conoscendoti un pochino) che sarà qualcosa che ti piacerà molto! Super misteroooooo... grazie a te per la collaborazione, un bacione!

      Elimina
  3. Che bello leggere un po' di voi, è interessante scoprire chi e cosa c'è dietro a Think, soprattutto perché siete davvero brave e originali, continuate così!
    Grazie per aver pensato a me :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevamo non pensare a te, ormai siamo affezionate a te e al tuo blog!
      Grazie per i tuoi complimenti..e ora non vediamo l'ora di leggere di te!
      Baci !

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille Mimma, ogni tanto è anche giusto mostrare le donne dietro al progetto ;)

      Elimina
  5. questo blog è meraviglioso, pieno di colori e idee :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Siamo felici che il nostro lavoro possa ispirare te e tutte le nostre followers! ;-)

      Elimina
  6. Ciao ragazze, scusatemi tantissimo se arrivo qui così tardi, ma come spesso accade, vi leggo dallo smartphone, rispondo ma il commento non viene inviato, mannaggia! comunque...volevo dirvi che dietro ai vostri lavori si vede che c'è una bellissima amicizia ed una grande armonia...vi invidio!
    Secondo me siete davvero tanto brave e vi auguro davvero ogni meglio per il futuro!
    In quanto a Pinterest...condivido la dipendenza...non per nulla vi ho conosciuto saltellando fra le bacheche ed i vari pin!!!
    Un bacio e grazie, è bello aver scoperto un più cose su di voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, è bello sapere che che il nostro legame sia percepibile anche da chi segue il blog. Forse il nostro lavoro ha successo proprio perché è frutto di due cuori, due menti e quattro mani <3<3 Siamo liete di aver trovato nella blogsfera tante creative con cui condividere e scambiarsi idee: tu, con le tue bacheche pinterest sei una fonte di ispirazione speciale! Un abbraccio

      Elimina
  7. Ciao ragazze siete sempre più brave!! spero che questo messaggio arrivi! Antonia

    RispondiElimina