giovedì 4 settembre 2014

Mare, Profumo di Mare

Questa volta i festeggiamenti sono doppi. Si festeggiano i 40 anni di matrimonio di Wilma e Alvaro e la comunione del nipotino, volato dal Brasile per stare insieme ai nonni in quest'occasione speciale.
Visto il clima estivo e le passioni dei festeggiati, ci siamo buttate su un'allestimento marino, con tanto azzurro, turchese e verde acqua, perfettamente in sintonia con le nozze di smeraldo che stiamo per festeggiare.



Oltre all'allestimento, per questa festa ci è stato chiesto di fare delle bomboniere da distribuire agli invitati insieme ai confetti azzurri di Matteo. Dopo un piccolo brainstorming e un giro su pinterest a caccia di ispirazione, abbiamo trovato qualcosa di perfettamente di intonato al tema.


Armate di oli essenziali, bicarbonato e sale integrale, ci siamo trasformate in "piccole chimiche" ed abbiamo creato sali da bagno, scrub per il corpo e divertentissime bombe da bagno frizzanti, personalizzando il tutto con etichette a tema e brevi spiegazioni su come usare i prodotti. La produzione è stata semplice, oltre che divertente, e c'è chi ci ha già chiesto le ricette, abbiamo così deciso di inaugurare una nuova sezione del post dedicata ai freebies e tutorial: qui trovate le ricette base, che poi abbiamo completato con le profumazioni e gli olii che più ci sembravano indicati. Qui potete invece scaricare il file stampabile delle etichette, per rendere ancora più speciali i vostri prodotti.


Fatte le bomboniere e confezionati i confetti ci siamo dedicate all'allestimento: i pon-pon di carta velina che tanto adoriamo si sono trasformati in meduse fluttuanti, e ancora girandole, vetrini colorati e l'immancabile candy bar a completare l'atmosfera. Sul tavolo anche una fila di foto vintage prese dall'album di nozze dei festeggiati, per ricordar loro quel giorno di 40 anni fa.


Per i piccoli invitati abbiamo allestito un piccolo angolo con coriandoli, bolle di sapone e un tubetto di Crystal Ball verde. I bimbi sono rimasti estasiati di fronte a queste bolle che non scoppiano: non conoscevano il Crystal Ball e noi.... ci siamo sentite vecchie :P


Il rinfresco prevedeva un banchetto con prelibatezze fatte in casa, al quale noi abbiamo contribuito portando dei piccoli polipetti di wurstel, apprezzati dai bambini, ma divorati anche dai grandi!


Sul tavolo del buffet, insieme ai polipetti, bicchierini di insalata di riso e tabbouleh, barchette di patatine e una fila di bottigliette blu, con l'aperitivo preparato dal padrone di casa.


Per l'allestimento dei tavoli abbiamo preparato dei portatovaglioli che facessero anche da segnaposto, con una caramella con il buco a mo' di salvagente, una bandierina per indicare i nomi e le posate in legno personalizzate con washi tape. Un'idea che è piaciuta tanto da spingere gli invitati a non usare le posate per poterle poi portare a casa!


I festeggiamenti si sono protratti oltre la mezzanotte e Wilma, Alvaro, Matteo ed i loro invitati hanno apprezzato moltissimo il tema marino pensato su misura per loro. E' bello sapere che le famiglie felici non esistono solo nelle pubblicità ed aggiungere un tocco di magia a queste occasioni è il nostro compito!


14 commenti:

  1. Bravissime! I pompom appesi sembrano delle meduse :D
    Ma davvero i bambini conoscono il crystal ball???? Per fortuna hanno incontrato voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yhee che entusiasmo il tuo commento! Grazie infinite..siamo felici che l'effetto scenico ti sia piaciuto! Dovevi vedere le facce dei bambini, incantati! un abbraccio!

      Elimina
  2. Bellissimo in ogni dettaglio come sempre, bravissime Think! Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, gentilissima come sempre! Un abbraccio a te e un sorriso per mantenere alto il tuo umore. Anna e Debora

      Elimina
  3. Veramente splendido!!! Uno dei vostri allestimenti migliori, bravissime!

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, sei dolcissima! Diciamo che queste tonalitá ci hanno particolarmente ispirato <3

      Elimina
  4. Le mentineee!!!! è da giorni che le stiamo cercando, stavamo perdendo ogni speranza..
    Bellissimo allestimento, come tutti i vostri eventi del resto <3 Che dire, siete bravissime!

    P.S. ci dite dove le avete trovate (le mentine)

    Sabrina e Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ragazze! Ci piace creare questi allestimenti per poi condividerli con tutte voi. Le mentine sono le classiche polo nel tubo verde, ma le abbiamo trovate solo in pacchi da tre nella corsia delle caramelle, nel nostro caso all'ipercoop ;)

      Elimina
  5. Buongiorno Debora e buongiorno Anna :) Ma quanto siete brave???!!! E quanto è bello il vostro blog?? Complimenti di cuore ragazze!! :) Siete 2 artiste!!!! In bocca al lupo per tutti i vostri progetti e un forte abbraccio!
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te! Grazie mille per i complimenti, sei stata proprio molto carina, siamo anche arrossite un po'! :-) Siamo felici che ti sia piaciuto tutto..ora andiamo a copiare qualche tua meravigliosa ricetta!! slurp

      Elimina
  6. Che bello!!! complimenti !! siete sempre più brave!! Antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mare ci ha proprio ispirato! Sai che passione abbiamo per tutto ciò che è acqua! Grazie per i tuoi, sempre graditi, complimenti! ;-)

      Elimina
  7. Che meraviglia di post e di creazioni, bravissime. Grazie per aver condiviso questo post sul mio linky. Aspetto altri post, se volete.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sara per avermi fatto scovare tante ispirazioni ;)

      Elimina