Ruspe, trattori e betoniere... lavori in corso per festeggiare il compleanno del piccolo Giorgio!
La passione del festeggiato è legata a tutti i mezzi di trasporto da cantiere e noi non aspettavamo altro che poterci improvvisare addette ai lavori!
Si festeggiano i tre anni del nostro capo-cantiere e ci aspettiamo l'assalto di una truppa di lavoratori pronti a giocare e divertirsi all'aria aperta presso il giardino Rotonda della Besana a Milano.
Abbiamo allestito un lato del parco delimitando la nostra "area di lavoro" con nastro segnaletico, cavalletti, qualche immancabile palloncino e delle bandierine ad hoc per il nostro Giorgio.
Il ricco buffet, e il sempre presente candy bar, sono stati collocati su più postazioni, mentre un tavolo è stato riservato alla "schiscetta" per i componenti del cantiere.
Per ogni bimbo abbiamo creato una scatoletta con succo di frutta, focaccia, un panino, qualche biscotto e posate con tovagliolo per gustare al meglio la merenda.
La ricerca del trattore o della gru preferita ha reso la scelta della "schiscetta" personale più difficile: a ognuno il suo preferito.
Dopo essersi rigenerati i bambini sono pronti per giocare: c'è chi ha indovinato a tempo di record i difficilissimi nomi dei mezzi di trasporto raffigurati sui disegni, chi ha lanciato la palla più in alto di una gru e chi ha trasportato sabbia e acqua da una zona del cantiere all'altra.
La giornata lavorativa dell'operaio è lunga e stancante, ora è il momento del dolce! La mamma di Giorgio ha preparato la sua torta preferita: crostata di marmellata alle fragole. Che delizia e che felicità negli occhi del piccolo festeggiato.
Applausi, canzoni e tante, tante risate hanno reso la giornata davvero indimenticabile.
Sono poi arrivati per Giorgio fiumi di regali da scartare e un pensiero da parte nostra: dei pastelli a cera a forma di automobili e un album da colorare con trattori, ruspe e cisterne, il tutto inserito in una auto-scatola creata per l'occasione.
Ma non è finita qui, abbiamo pensato anche a tutti i partecipanti, creando un piccolo dono di ringraziamento: una bustina di sassolini dolci da portare a casa per ricordarsi del lavoro svolto insieme e della bella giornata appena trascorsa.
Ora è il momento di smontare il nostro spazio di lavoro, oggi più che mai soddisfatte delle "fatiche" svolte insieme ai nostri aiutanti!
Che spettacolo!!!! Davvero complimenti ragazze :D
RispondiEliminaRock'n'Giu Blog
Rock'n'Giu Facebook
Eccoti Giulia! Aspettiamo sempre con trepidazione i tuoi commenti! Grazie, di questa festa siamo proprio orgogliose... entusiasmo super contagioso! Un abbraccio, a presto! :-)
EliminaLe schiscette sono fantastiche <3 Bellissime idee e chissà che divertimento!! Se ci fossero stati Marcello e Tommaso non se ne sarebbero più andati a casa :)
RispondiEliminaAhhaha, effettivamente l'entusiasmo per la schiscetta è stato memorabile! Siamo sicure che anche i tuoi piccoli avrebbero giocato all'impazzata tra camion e betoniere! Che carini! Grazie per i complimenti! :-)
EliminaMa che delizia!!!! :) Che bellooooooo!!! Il mio bimbo ne andrebbe matto! Siete bravissime! Speciali! :)
RispondiEliminaGrazie Ilaria, che piacere ricevere un tuo commento! :-)
EliminaE soprattutto che gioia sapere che anche al tuo bimbo sarebbe piaciuto! un abbraccio, a presto!
Hello to all, how is everything, I think every one is getting more from this site, and your views
RispondiEliminaare nice designed for new users.
my blog post; network marketing we build your downline