lunedì 30 giugno 2014

Un sorprendente pic-nic di compleanno!

Io adoro le sorprese!
Questo post sarà un po' diverso dal solito... la festeggiata infatti sono io, Anna (una della due metà delle Think!) e la festa Debora l'ha organizzata proprio per me!!!
Quest'anno avevo deciso di non fare una vera e proprio party, un po' per mancanza di tempo, un po' per pigrizia... quindi avevo optato per una cosa tranquilla: aperitivo con gli amici la domenica prima del grande giorno. Pensavo a una serata rilassante, un prosecco e delle risate. Mi sono accordata per una biciclettata verso il centro, dovevamo passare a casa di Debora per raggiungere il pub insieme. Arrivati al cancello Deb mi ha fatto entrare, tutto era come sempre, nulla di diverso, nulla di sospettabile. Entrando in cucina mi ha invitato a guardare fuori in cortile: Mei, la sua meravigliosa gatta, ne aveva combinata un'altra delle sue... che dolce! E invece?!? La povera Mei questa volta non aveva proprio fatto nulla... davanti ai mie occhi ho visto questo:


Un pic-nic a regola d'arte con i miei amici!!!! L'emozione è stata immensa, inizialmente ero confusa, frastornata, ma il cuore batteva più forte che mai. Che gioia, che sorpresa!!!!
Di corsa ho abbracciato tutti! Ovviamente tutti i dettagli erano studiati alla perfezione! Tutti i partecipanti portavano indumenti e accessori rossi, come la tovaglia a quadri.



Appesa ad un albero la casetta con all'interno delle salviettine per prevenire le punture delle zanzare e un tappeto di tovaglie bianco e rosso a quadri delimitava la zona pic-nic. C'era il cesto, le posate, i bicchieri e poi l'acqua personalizzata. Ero inebriata di emozioni, felice, felice! Che meraviglia avere amici così!


Conoscendo i mie polli (come dice sempre la mia mamma) sapevo che anche dal punto di vista culinario Debora si sarebbe coalizzata con Claudio, il nostro chef personale! E non sono rimasta delusa: c'erano infinite leccornie!
Per iniziare un aperitivo di super benvenuto, ovviamente a tema! Un rossissimo spritz con cannuccia e dei favolosi pop-corn aromatizzati al rosmarino e alla maggiorana, che delizioso stuzzichino!
Iniziamo il nostro pic-nic alla grande: il nostro chef aveva preparato degli involtini di sfoglia di riso ripieni di mela, noci e carote, avvolti in una copertina di insalata gentile e legati con un filo di erba cipollina, una delicata meraviglia!
Siamo poi passati all'insalata d'orzo con pomodorini, capperi e ceci (tutti i miei ingredienti preferiti!) racchiusi in un vasetto ermetico tanto carino, ognuno con il suo piatto speciale.


A seguire Claudio aveva preparato del favolosi tramezzini con con pollo, radicchio e maionese fatta in casa, aromatizzata con paprika affumicata: qualcosa di davvero sublime per il palato e per l'umore!
Infine è arrivato il momento del dolce: accanto a me avevo sbirciato e notato un'alzatina con delle crostatine invitanti, non mi sono sbagliata: crostata di marmellata alle prugne, la mia preferita! Tutto accompagnato da una crema deliziosa... ero su di giri!!!



Per i presenti Deb aveva preparato anche un piccolo dono: del sale aromatizzato alle erbe aromtiche, lo stesso usato per i pop-corn dell'aperitivo.


Il tempo trascorreva, guardavo con attenzione i miei amici e tutto mi sembrava andare a rallentatore, stavo bene come non mai. Che forte emozione essere insieme e vederli felici, anche se in realtà la più felice ero io! Occhi negli occhi, tante risate, abbracci. Un compleanno da sogno, degli amici unici, non potevo davvero chiedere di più.


Grazie amici, grazie Debora! Vi voglio bene!!


6 commenti:

  1. Risposte
    1. Hai visto??? Che emozione e che batticuore una festa così! Grazie mille Giulia! Troppo carina come sempre! baci

      Elimina
  2. Sei fortunatissima!! Bella idea che ti hanno dedicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, vero.. che fortuna!!!! ancora adesso mi emoziono! Grazie mille, a presto!

      Elimina
  3. Ma che bel compleanno! Tanti auguri!! Che bella sorpresa! Siete bellissimi!!! Antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Antonia! Ci siamo proprio divertiti un sacco,
      e poi per me è stata davvero una sorpresa incredibile! Bravi e belli tutti!
      un bacio

      Elimina