mercoledì 4 giugno 2014

Brico Breakfast

E' giovedì mattina e Giovanni inaugura la sua nuova attività. Per farsi conoscere in città non c'è niente di meglio che coccolare un po' la futura clientela, così decide di organizzare un'inaugurazione vera e propria, con tanto di taglio del nastro e discorso d'insediamento.
E qui entriamo in gioco noi. E' vero, l'occhio vuole la sua parte, ma per conquistare qualcuno bisogna innanzitutto prenderlo per la gola. Abbiamo quindi allestito una ghiotta colazione con brioches, biscotti, caffè, thè caldo e freddo e succhi di frutta, senza ovviamente trascurare l'aspetto scenografico che ormai contraddistingue i nostri eventi.



Trattandosi di un Brico Ok, regno dell'hobby e del fai da te, abbiamo concepito un allestimento che richiamasse materiali reperibili tra le corsie di un brico. La pittura-lavagna, splendida invenzione dai mille usi, ha reso ogni superficie personalizzata e personalizzabile, affiancata ai vassoi effetto ardesia, ai tovaglioli neri e allo sfondo di bandierine e ghirlande. I reparti sono stati rappresentati da disegni stilizzati su ghirlande e topper, e al nero abbiamo affiancato il color avana, grazie anche all'uso di spago e juta, sempre per richiamare prodotti legati al bricolage.


Molti articoli propri del settore hanno anche trovato nuova vita nel nostro allestimento: le vecchie lampadine a incandescenza si sono trasformate in vasetti, fino a formare una cascata di piantine grasse, proprio in prossimità della corsia "illuminazione", mentre piccoli sacchetti di juta, abbelliti con spille da balia e un nastro di stoffa millimetrato, hanno fatto da contenitori per le palette per il caffè.


Per i nostri eventi, oltre a dilettarci con colla a caldo, pennelli e washi tape, ci piace rendere a tema anche il nostro aspetto, così per "le ragazze del caffè" abbiamo ideato dei cartellini con il nome un po' diversi dal solito: due collane che oltre al nome, proposto come fosse una lavagna, incastonano viti e minuteria per la pesca. Più hobby di così...


Sapevamo che la dolcezza della colazione avrebbe conquistato anche il cuore più burbero, ma i castelleonesi si sono dimostrati interessati anche al lato estetico, oltre che ovviamente al nuovo esercizio commerciale.
La clientela, che immediatamente ha riconosciuto e gradito "le brioches più buone di Castelleone", ha apprezzato il nostro banchetto e non si è risparmiata in complimenti e domande sulla nostra attività.



In bocca al lupo a Elisa e Giovanni quindi, con l'augurio che tutte le giornate di lavoro siano così dolci!



5 commenti:

  1. Che meraviglia questa organizzazione, dà un'idea di ordine e pulizia e sicuramente avrà coccolato la clientela alla perfezione!!!
    Passo da qui anche per farti sapere che sei la vincitrice di una delle nostre sfide, complimenti!!
    Spero che ti farà piacere essere nostra Guest Designer per luglio, leggi il post su Amiche di Scrap e scrivi alla nostra email, così ti daremo indicazioni per preparare il lavoro per la prossima sfida!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yheeee la gioia è tantissima!!!! Grazie, grazie e ancora grazie!! Siamo davvero contente che il nostro lavoro piaccia a tutti voi! Corriamo a scoprire il vostro nuovo post! un abbraccio forte

      Elimina
  2. Bellissima questa inaugurazione!! quante belle idee, in modo particolare le lampadine con piantine grasse,originale!!! Baci Baci Antonia

    RispondiElimina
  3. Ma che stupendo il vostro blog!! Non lo conoscevo!! Ma voi dove organizzate eventi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusaci Carola!!! Abbiamo visto solo ora il tuo commento, che sbadate!!!
      Grazie per i tuoi complimenti! Che dolce sei! Noi organizziamo eventi nei dintorni di Crema-Milano e provincie limitrofe. Siamo andate a sbirciare il tuo blog..siamo sicure che ricapiteremo spesso! E' meraviglioso!!! A presto!

      Elimina