lunedì 28 aprile 2014

Il primo compleanno di Emma

La piccola Emma compie il suo primo anno e i suoi genitori hanno deciso di fare festa... Arriviamo noi!
La mission delle Think è far festa, sempre e comunque, ma non vogliamo trasformare ogni occasione in un evento sfarzoso in stile "Party's Mama". Così tra ciò che proponiamo c'è il minuscolo "pacchetto formica" in cui ci occupiamo di fornire piattini, bicchieri, tovaglioli e bandierine o ghirlande, ovviamente tutto a tema e coordinato. L'intento è quello di far diventare anche un'intima festa in casa qualcosa di unico e personalizzato.

La festicciola di Emma si svolgerà in casa: un aperitivo e una super-torta creata proprio dalla mamma. 
Per creare l'atmosfera giusta ci pensano le Think! La nostra creatività si è messa subito in moto e siamo partite in quarta! 
Ci hanno detto che la piccola festeggiata ha una vera passione per gli uccellini, quindi non potevamo di certo deluderla! Sapere che nell'album dei ricordi la prima festa di compleanno rimarrà indelebile ci ha ispirate. Pronte per la produzione!


Abbiamo deciso di creare delle bandierine da appendere alle pareti e altre più piccole dedicate alla torta. Difficile resistere alla gioia che sono in grado di regalare le bandierine colorate!


Bicchieri, piattini e tovaglioli con le immagini preferite dalla festeggiata: uccellini sorridenti e colorati tutti per lei.


Ispirate dagli origami giapponesi abbiamo creato coloratissime bustine di carta per racchiudere le posate, da disporre direttamente sulla tavola per un vivace effetto arcobaleno.


Sapevamo che ci sarebbe stato un ricco buffet, quindi armate di punzoni e tanta pazienza abbiamo preparato topper di varie dimensioni da disporre sulle pietanze, come se uno stormo di uccellini sparsi sulla tavola volassero da un piatto all'altro.
Sulla torta, il primo traguardo della piccola Emma: una candelina con l'uccellino azzurro accanto. Che gioia!


Infine anche noi abbiamo voluto fare un piccolo regalo a Emma, ovviamente a tema: un asciugamano riservato a lei, con il suo nuovo amico uccellino. 
Una volta terminata la fase di produzione abbiamo impacchettato tutto a dovere, pronto per essere consegnato ai genitori di Emma: saranno loro ad allestire casa per il primo compleanno della piccola, rendendo tutto ancora più familiare.
Ecco qui tutto il necessario per festeggiare alla grande!


Sapere che una parte di noi ha partecipato al primo compleanno della piccola Emma ci ha emozionato, inutile negarlo! 

15 commenti:

  1. Siete fantastiche!!! Complimenti ragazze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti qui! Che carina che sei! Grazie mille! Un bacio a te e al piccolo Pietro :-)

      Elimina
  2. Totalmente adorabile! Bravissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia! Questa volta siamo proprio partite in quarta, un primo compleanno è da rendere indimenticabile,no?

      Elimina
  3. Incantevole! E' quello che piace fare anche a me per i compleanni della mia piccola... Sono rimasta a bocca aperta da tutto quello che avete creato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Moni! Siamo davvero contente che il nostro allestimento ti sia piaciuto.. e poi quando è il primo compleanno non è tutto più magico?
      Saluti anche alla tua piccola! :-)

      Elimina
  4. oooh! che meraviglia! voglio anche io compiere un anno e avere tutti questi colori a salutarmi festosi!
    Bravissima davvero, e seppur in ritardo, tanti cari auguri piccola Emma!
    ciaoo
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! Tutti i compleanni sono speciali, ma il primo è magico. Speriamo che Emma le custodirá nel tempo, se non nei ricordi nelle foto di questo giorno speciale!

      Elimina
  5. Adoro tutto ciò che avete creato.. bellissima festa Emma fortunata ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emma oltre ad essere bellissima è anche molto dolce! Ci hanno raccontato e imitato sue espressioni di pura gioia alla vista delle nostre creazioni! Grazie mille Simona! ;-)

      Elimina
  6. barbilabionda2 maggio 2014 18:25

    Ciao come solito siete state bravissime! emozionante quei disegni degli uccellini.che bella fantasia!! molto dolce!! Antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolci come te Antonia! Siamo orgogliose che ti sia piaciuto tutto! baci baci

      Elimina
  7. Che bello......viene voglia di festeggiare!!!! Brave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che soddisfazione riuscire a trasmettervi la voglia sfrenata che abbiamo di festeggiare! Grazie mille! Obbiettivo raggiunto! buona giornata

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina