Il carnevale è iniziato alla grande quest'anno e noi abbiamo festeggiato subito, come potevamo resistere? La collaborazione con le nostre amiche del Viaggiatore Incantato prosegue, e insieme abbiamo deciso di organizzare una giornata tra libri e maschere.
Carta colorata e stelle filanti in mano: la preparazione inizia!
Per il grande giorno abbiamo allestito la sala azzurra sopra la libreria con un mare di coriandoli, ghirlande e maschere da personalizzare.
La giornata era aperta a bambini dai 4 ai 7 anni, così abbiamo proposto laboratori artistici differenti in base all'età. C'è chi si è divertito a vestire Arlecchino con piccoli pezzi di carta velina colorata e chi a personalizzare la maschera dei suoi sogni. A disposizione di tutti, oltre a colle, pastelli, brillantini e piume, "strumenti magici" per creare con la carta.
Dopo aver dato sfogo alla creatività è il momento dei giochi di movimento. Armati di coni pieni di coriandoli si inzia a giocare! Colori, risate e sguardi pieni di gioia, una vera esplosione di emozioni!
Ci siamo trasformati in scatoline magiche e personaggi incantati, abbiamo corso con Pulcinella, la maschera più dispettosa di tutto il teatrino, abbiamo letto insieme filastrocche di carnevale.
Ma per carnevale non poteva mancare il momento dei travestimenti: una vasta scelta di props per le foto di gruppo... batman, cowboy, dottori barbuti e tanti occhiali da provare. Chi fa l'espressione più divertente vince una doccia di coriandoli! Anche noi non abbiamo resistito... lo ammettiamo con piacere: durante le feste le prime a divertirsi siamo noi!
Ma per carnevale non poteva mancare il momento dei travestimenti: una vasta scelta di props per le foto di gruppo... batman, cowboy, dottori barbuti e tanti occhiali da provare. Chi fa l'espressione più divertente vince una doccia di coriandoli! Anche noi non abbiamo resistito... lo ammettiamo con piacere: durante le feste le prime a divertirsi siamo noi!
Ripercorrere le storie di Balanzone, Arlecchino e Pantalone ci ha ispirato, e in collaborazione con la libreria Viaggiatore Incantato abbiamo pensato di organizzare degli eventi a tema per passeggiare tra le favole di un tempo. Nei mesi di marzo, aprile e maggio proporremo, nella magica sala azzurra della libreria, tre pomeriggi con giochi e laboratori per riscoprire la magia delle favole. Chiedi informazioni in libreria o direttamente a noi qui e sulla pagina Facebook.
Non vediamo l'ora di buttarci a capofitto tra principesse, cavalieri e foreste incantate! Pronti per il nostro viaggio insieme? Scarica qui il programma dei prossimi eventi. Ti aspettiamo!!
Belle!!! Brave!!! Bis!!!
RispondiEliminaBis, tris... insomma ancora, ancora...noi non vediamo l'ora! Grazie @sumotoy! Il tuo sostegno è così prezioso! baci
Eliminabellissimo!!!
RispondiEliminaGrazie mille, Anna! Siamo felici che ti sia piaciuto! - eh poi ti chiami proprio come una delle Think, felici anche di questo! :-D
EliminaChe bella festa!!! Complimenti :)
RispondiEliminaE' sempre una gioia ricevere i tuoi commenti! Grazie Giulia, grazie davvero! :-)
EliminaUhhhh che bellezza! Ma voi siete delle "maestre" delle feste! Piacere di conoscervi!
RispondiEliminaVi aspetto allora con ansia per partecipare al mio concorso di idee per feste per bambini!
A presto e grazie per essere passate da me!
Oh che dolcezza! Grazie infinite! Non possiamo proprio mancare al tuo concorso! Cominciamo a pensare a qualche idea! Buona giornata e grazie ancora
EliminaChe bell'evento! Continuate cosiiiii!
RispondiEliminaGrazie Sabrina!!! E tu continua a seguirci ;)
EliminaLo farò!! :)
EliminaChe bello!! che allegria!! bravissime!!! Antonia
RispondiEliminaChe dolce Antonia! Grazie mille!! Siamo così felici!!!
Eliminaquanta allegria!!! adoro le ghirlande di carta sembrano pois sospesi nell'aria!
RispondiEliminaVero??? anche a noi ha dato quella sensazione.. Siamo felici che ti sia piaciuto il nostro allestimento, è una gioia!
Elimina