lunedì 24 febbraio 2014

Libri in maschera

Il carnevale è iniziato alla grande quest'anno e noi abbiamo festeggiato subito, come potevamo resistere? La collaborazione con le nostre amiche del Viaggiatore Incantato prosegue, e insieme abbiamo deciso di organizzare una giornata tra libri e maschere.
Carta colorata e stelle filanti in mano: la preparazione inizia!



Per il grande giorno abbiamo allestito la sala azzurra sopra la libreria con un mare di coriandoli, ghirlande e maschere da personalizzare. 
La giornata era aperta a bambini dai 4 ai 7 anni, così abbiamo proposto laboratori artistici differenti in base all'età. C'è chi si è divertito a vestire Arlecchino con piccoli pezzi di carta velina colorata e chi a personalizzare la maschera dei suoi sogni. A disposizione di tutti, oltre a colle, pastelli, brillantini e piume, "strumenti magici" per creare con la carta.




Dopo aver dato sfogo alla creatività è il momento dei giochi di movimento. Armati di coni pieni di coriandoli si inzia a giocare! Colori, risate e sguardi pieni di gioia, una vera esplosione di emozioni! 


Ci siamo trasformati in scatoline magiche e personaggi incantati, abbiamo corso con Pulcinella, la maschera più dispettosa di tutto il teatrino, abbiamo letto insieme filastrocche di carnevale.


Ma per carnevale  non poteva mancare il momento dei travestimenti: una vasta scelta di props per le foto di gruppo... batman,  cowboy, dottori barbuti e tanti occhiali da provare. Chi fa l'espressione più divertente vince una doccia di coriandoli! Anche noi non abbiamo resistito... lo ammettiamo con piacere: durante le feste le prime a divertirsi siamo noi!


Ripercorrere le storie di Balanzone, Arlecchino e Pantalone ci ha ispirato, e in collaborazione con la libreria Viaggiatore Incantato abbiamo pensato di organizzare degli eventi a tema per passeggiare tra le favole di un tempo. Nei mesi di marzo, aprile e maggio proporremo, nella magica sala azzurra della libreria, tre pomeriggi con giochi e laboratori per riscoprire la magia delle favole. Chiedi informazioni in libreria o direttamente a noi qui e sulla pagina Facebook.


Non vediamo l'ora di buttarci a capofitto tra principesse, cavalieri e foreste incantate! Pronti per il nostro viaggio insieme? Scarica qui il programma dei prossimi eventi. Ti aspettiamo!!


15 commenti:

  1. Risposte
    1. Bis, tris... insomma ancora, ancora...noi non vediamo l'ora! Grazie @sumotoy! Il tuo sostegno è così prezioso! baci

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille, Anna! Siamo felici che ti sia piaciuto! - eh poi ti chiami proprio come una delle Think, felici anche di questo! :-D

      Elimina
  3. Che bella festa!!! Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre una gioia ricevere i tuoi commenti! Grazie Giulia, grazie davvero! :-)

      Elimina
  4. Uhhhh che bellezza! Ma voi siete delle "maestre" delle feste! Piacere di conoscervi!
    Vi aspetto allora con ansia per partecipare al mio concorso di idee per feste per bambini!
    A presto e grazie per essere passate da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che dolcezza! Grazie infinite! Non possiamo proprio mancare al tuo concorso! Cominciamo a pensare a qualche idea! Buona giornata e grazie ancora

      Elimina
  5. Che bell'evento! Continuate cosiiiii!

    RispondiElimina
  6. Che bello!! che allegria!! bravissime!!! Antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce Antonia! Grazie mille!! Siamo così felici!!!

      Elimina
  7. quanta allegria!!! adoro le ghirlande di carta sembrano pois sospesi nell'aria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??? anche a noi ha dato quella sensazione.. Siamo felici che ti sia piaciuto il nostro allestimento, è una gioia!

      Elimina