giovedì 16 gennaio 2014

Glitter, ombretti e un po' di rossetto

Ogni volta che qualche mamma ci contatta noi ci emozioniamo, è innegabile! In realtà ciò che ci fa battere di più il cuore è sentire i desideri del piccolo festeggiato, cosa gli piace, come sogna la sua festa... La piccola Viola ha avuto le idee chiare da subito: desiderava che lei e le sue amichette potessero sfoggiare un trucco perfetto. E allora via con il Truccabimbi!!!!

Ci siamo armate di pennelli, spugnette, ombretti, matite e glitter e abbiamo raggiunto la nostra piccola festeggiata di 4 anni.
Disposto tutto il materiale in un angolo, abbiamo voluto ricreare l'ambiente di un vero centro di bellezza: all'arrivo delle bimbe l'entusiasmo è stato tangibile!
Subito si è formata una piccola fila d'attesa per le poltroncine dedicate al trucco. Ogni bambina aveva la sua preferenza: chi voleva trasformarsi in una tigre, chi in una farfalla... c'è stata anche un'apina e le immancabili principesse.
Durante la posa per il trucco le bimbe si guardavano, chiudevano gli occhi obbedienti e strofinavano le labbra per poter spalmare il rossetto in modo omogeneo.
Al termine della sessione di trucco abbiamo cominciato a giocare: era il momento di scatenarsi! Via con la musica, i balli e i palloncini per tutta la stanza.

Data l'età della festeggiata e dei suoi invitati abbiamo voluto studiare un'animazione adatta ai più piccoli, attingendo dal sito di Davide, il nostro guru dei giochi per bambini. Con i video tutorial sul suo sito tutto è stato semplice. Un grazie infinite a te, Davide! Sei stato indispensabile! Abbiamo giocato al gatto e al topo, a battaglia-cartaccia e al gioco delle code colorate.
Ci siamo poi dedicati ad attività più tranquille, tutti per terra a colorare i personaggi delle favole preferite, prima di assaggiare la magnifica crostata al cioccolato. Buonissima!
Viola è stata bravissima, un soffio forte e le 4 candeline si sono spente! E' arrivato il momento dei regali, e allora tutti intorno alla festeggiata per vedere le sue manine scartare i tanti doni ricevuti.


Se ciò che ci emoziona di più è sapere il tema scelto, ciò che ci appaga maggiormente è vedere il festeggiato soddisfatto, felice, entusiasta: il viso di Viola diceva tutto questo! Che gioia, che soddisfazione... Alla prossima festa!

7 commenti:

  1. Siete favoloseeeee!!!! Brave ragazze!!!! C O M P L I M E N T I !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo dolce! Grazie Vale!!! Ogni volta è una nuova avventura per noi e per i piccoli festeggiati! baci

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. ohh ma che carine!!! *_* davvero bravissime voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina! un bacino per te! Dolcissima! :-*

      Elimina
  4. Ciao Anna che bello!!! Direi che è un lavoro molto divertente. Bravissime!!! Antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace Antonia?? Ne siamo felici! Noi ci divertiamo sempre un sacco! baci

      Elimina