venerdì 20 dicembre 2013

3-2-1... Si parte!

Una nuova missione per le Think, è proprio il caso di dirlo: una missione spaziale!
Le amiche della Libreria Il Viaggiatore Incantato ci hanno chiamato per organizzare una festa di compleanno a sorpresa per Luca, 7 anni. Entusiaste dell'occasione abbiamo indossato le nostre tute spaziali... come avrete capito questa volta abbiamo organizzato un viaggio nello spazio!


Il nostro Luca non si aspettava una festa in grande stile, dove ritrovare amici e parenti circondati da pianeti, navicelle spaziali, ghirlande di stelle e razzi: la sua espressione entrando nella "sala controllo", allestita nella stanza sopra la libreria di via XX Settembre, è stata di pura gioia.
Per prima cosa una bella fotografia in divisa da perfetto astronauta! L'entusiasmo è contagioso... e allora tutti dietro il cartonato con l'espressione più seria possibile!


Siamo pronti a giocare ora: si parte con blocca il pianeta. Ogni partecipante è custode di un pianeta colorato, musica a tutto volume mentre i pianeti-palloncini volano alti nello spazio, ma al termine della musica ogni astronauta deve acchiappare il suo il prima possibile: c'è il rischio che qualche alieno sia più veloce e si impadronisca del pianeta.


L'adrenalina è alle stelle, si può proprio dirlo. Corriamo, saltelliamo tra crateri e meteoriti, l'obiettivo? Conquista la luna. I bambini, bendati, devono attaccare la bandierina sulla luna seguendo le istruzioni della torre di controllo.


Dopo una lunga e faticosa missione di conquista ci possiamo calmare un po'... mettiamo mano alla nostra creatività e creiamo il nostro razzo personalizzato. Colla, carta, glitter e adesivi in una vera e proprio officina spaziale. C'è chi abbonda in stelline e chi invece è più concentrato a personalizzare con il proprio nome il suo razzo.
Per il nostro astronauta festeggiato un regalo speciale: un propulsore infuocato per poter viaggiare più veloce tra le stelle, pianeti e comete.


E' il momento della torta, fame a dir poco galattica! Un grande 7 di sfoglia e cioccolato ci aspetta.
Le luci della sera ci raggiungono e piano piano i piccoli invitati si preparano a tornare a casa, ma non senza il regalino di ringraziamento: Luca distribuisce ai suoi invitati un razzo argentato con caramelle spaziali!


E' stato un pomeriggio ricco di risate con alieni che spuntavano qua e là. Luca è stanco, ma prima di andare via indossa di nuovo i suoi razzi, per correre per le vie del centro più veloce che mai... quale soddisfazione migliore per le Think?


7 commenti:

  1. Complimenti per lo splendore "made by think"...e salutissimi dal profondo dello spazio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh che dolcezza! Grazie Sumo! Ma parliamoci chiaro, senza di te tutto questo non sarebbe stato così MAGNIFICOOOO! un bacio

      Elimina
  2. Tanti Auguri!
    un abrazo grande!
    FELIZ NAVIDAD!!!!
    Anabella
    my washi tape
    xoxoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti tanti auguri carissima Anabella! FELIZ NAVIDAD! un abbraccio e grazie mille per il tuo dolce pensiero!

      Elimina
  3. Ciao Anna .Bellissima la festa di compleanno che hai organizzato. Complimenti!!! Auguri a te e tuo marito un felice anno nuovo. Antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonia, che carina che sei ad apparire qui! bravissima e grazie, grazie di cuore! Un augurio speciale a te, Francesco e alla tua famiglia anche dalle Think!!! baci

      Elimina
  4. Ma che brave ragazze! Sono proprio contenta che avete deciso di proporre altri vostri lavori! Siete una bella fonte di ispirazione per tutte noi!
    Inserisco subito in raccolta! Grazie mille!

    RispondiElimina