Le vacanze ormai fanno parte dei nostri ricordi, i più belli ovviamente! Tutte e tre abbiamo trascorso nel migliore dei modi i nostri giorni di svago e relax, che gioia!!
Eh indovinate un po', proprio nel periodo di maggiore riposo tutte e tre abbiamo avuto grandi ispirazioni per poter riprendere alla grande, con più carica e adrenalina che mai!
Abbiamo pensato ai più piccoli, a loro, che tra qualche giorno devono affrontare il tanto atteso primo giorno di scuola. Ci sono le vacanze da raccontare, gli amici da riabbracciare e anche i libri da riscoprire!
Ricordo che quando andavo a scuola il primo giorno era sempre il mio preferito, oltre all'agitazione nel dover ritrovare gli amici sentivo quel profumo di carta nuova, adoravo aprire la prima pagina del libro ancora incartato, sfogliarlo, curiosare tra le pagine che mi avrebbero accompagnato per il resto dell'anno, immaginare tutto ciò che avrei imparato e letto.
Ma ammetto che la cosa più divertente era poter utilizzare l'astuccio nuovo, le matite lunghe lunghe con punte perfette, la gomma ancora del tutto rettangolare e vedere le etichette con il mio nome su ogni quaderno..tutto era così in ordine!
Scaricando il nostro file troverete un "abito" perfetto per gomme e matite, semplice da realizzare anche per i piccoli studenti, un tag per il vostro zainetto dove inserire l'indirizzo di casa e il vostro nome (non si sa mai, magari presi dall'emozione di ritrovare gli amici vi sfugge lo zaino da qualche parte, a me succedeva spesso...) e una serie di etichette utilizzabili per i vostri libri e quaderni.
Ci piace immaginare che i vostri piccolini abbiamo qualcosa di nostro che li accompagni in questo anno... e speriamo che questo dono possa rendere più piacevole l'inizio della scuola.
Bellissimi! Complimenti ragazze :)
RispondiEliminaGrazie Giulia, W la scuola ;)
EliminaFantastici!
RispondiEliminaCambio subito le tristi etichette bianche attaccate ieri!!
Ahahaha... appena in tempo!!
EliminaBuon primo giorno di scuola!
Nel mio ufficio è già scoppiata l'"etichetta-mania"!!! :)
RispondiEliminaYheeeee! Che emozione!!! Grandissimo Sumotoy! Indispensabile..come sempre! <3
EliminaUffa che peccato che i miei ragazzi siano già un po' troppo cresciutelli per queste belle creazioni!! Bravissime, ciao! Silvana
RispondiEliminaNon dircelo..a noi è venuta voglia di ricominciare a studiare dopo queste piccole creazioni! :-) Ammettiamo che le abbiamo anche usate tra noi..tanto per poterle usare!! Ahaha Grazie mille per i tuoi complimenti!
EliminaScusate, ancora io: ho appena visto il post della festa "Rosa". Che dire?? Bellissimo, dolcissimo, perfettissimo! Mi sembrava quasi di percepire l'atmosfera. La vorrei anch'io una festa così per me. Mi sa che dovrò mostrare il vostro blog ai miei figli, o al mio fidanzato, così, senza nessun secondo fine, chissà che non colgano l'allusione ... ;-) Silvana
RispondiEliminaPer la serie "messaggio subliminale" Ahahha! Grande idea! Siamo davvero contente che tu possa aver "sentito" le emozioni che abbiamo provato..è stato tutto così intenso! Speriamo che chi deve cogliere, COLGA! :-) un abbraccio e ancora grazie per il supporto!
Elimina